I numeri mancanti.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
acca effe

Re: I numeri mancanti.

Messaggio da leggere da acca effe »

Non so che dirti. Se un'auto ha avuto in passato l'omologazione, deve per forza essere ammessa alle competizioni, di qualsiasi tipo (pista, salita, rally).L'unica spiegazione possibile, è quella del tuo amico, che per errore, abbia richiesto la fiche della rallye 1,3 non S, e che con questa, si sia presentato alle verifiche antegara. Luciano.
lorenzo marzona

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

La spiegazione potrebbe essere anche un'altra e più semplice. Anche oggi alcune manifestazioni pongono dei limiti di anzianità legate all'anno di produzione o di prima immatricolazione oppure al tempo trascorso. Ad es. sono ammesse solo auto immatricolate prima del ........ oppure con più di 20/30/40 o 50 anni. Pertanto poteva e può succedere che una Rallye del 1969 potesse partecipare e una Rallye S del 1970 no. Non c'è invece alcun dubbio sull'omologazione agonistica e il diffuso uso in gara che è stato fatto a suo tempo della Rallye S che, quando ben preparata, non aveva prestazioni molto lontane dalle HF 1,3 con un costo di acquisto molto più abbordabile.
gubbio

Messaggio da leggere da gubbio »

Lorenzo marzona, credo che tu abbia ragione, d'altronde il mio amico aveva solo una Rally S, è penso non potesse partecipare alle gare storiche,( come già avevo accennato), i fatti risalgono alla fine anni 80,inizi anni 90. Sta di fatto che questo mio amico era imbestialito dal fatto che la sua auto non potesse partecipare.
Ed Levin

Messaggio da leggere da Ed Levin »

Sì. Il passaggio da 1,216cc a 1,231 è stato effettuato per razionalizzare la produzione al nuovo angolo della V del blocco cilindri 818.302.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici pensiamo al futuro non al passato. Guccini nellla sua canzone L'incontro ce lo spiega ben bebe: noi andiamo in una sola direzione.........
Rispondi

Torna a “Fulvia”