notizia ferale

Fulvia
acca effe

Re: notizia ferale

Messaggio da leggere da acca effe »

Probabilmente la tua sarà già stata una 2000 16 V.
Io mi riferivo alla prima serie, 1,6 .Pur mantenendo la carrozzeria dell'utilitaria da cui derivava, era una autentica sportiva di razza. Oltre all'iniezione K Jetronic, montava dischi anteriori autoventilanti,regolazione dell'inclinazione delle ruote anteriori con la semplice rotazione di un bullone eccentrico e"cosucce" del genere e stiamo parlando del 1976.

Era stato un successone. In Italia i tempi medi di consegna, si attestavano sui 4 mesi, quando non diventavano addirittura sei. (era capitato a me).

Luciano.
mimidiroma

Messaggio da leggere da mimidiroma »

La mia era la nuova Golf...ho capito a che modello ti riferisci..dopo hanno fatto un tipo di vettura sullo stesso tipo ma con la forma appena arrotondata, meno spigolosa...dopo credo è arrivata la Golf 3....1781cc la base con 90cv 1984 cc la GTI 115 cv...poi sullo stesso modello la 16 v con 150cv

Prima ho fatto un po di confusione, ho controllato il libretto di istruzioni e i dati sono questi che ho scritto.

Ciao
Chi trova un tesoro..trova un sacco di amici
(mimidiroma)
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Vedo che siamo andati un pò fuori dal tema iniziale proposto dal caro Giampi, e cioè che ormai prosegue da parecchi anni la vendita all'estero delle nostre prestigiose auto d'epoca, soprattutto per motivi di maggior realizzo, prima i tedeschi, poi olandesi e belghi ed ora cominciano anche i cinesi a comperare, tanto i soldi non gli mancano certo, comunque io volevo evidenziare anche una certa controtendeza, cioè vetture italiane finite all'estero e riacquistate da italiani a prezzi più bassi di quelli folli richiesti da noi....
acca effe

Non so come funzioni la cosa,ma immagino che acquistando u'auto da un paese straniero,sia necessario reimmatricolarla,a meno di qualche strana manovra che consenta di mantenere le targhe italiane. Non ne ho la più Pallida idea. Io,però non comprerei mai un'auto a cui dover applicare la targa "ZAxxxx",neanche se la dovessi pagare meno della metà della sua quotazione.Ognuno è fatto a modo suo...

Luciano.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

In effetti bisogna immatricolarla con targa nuova, io non lo farei mai, ma evidentemente c'è chi non gli dà troppa importanza di fronte ad un cospicuo risparmio....
acca effe

Mah...io non credo che sia molto diffuso il fenomeno di auto comprate all'estero da italiani. I tedeschi ,gli olandesi o chi per loro, avranno pur comprato in Italia queste auto. Avranno gran disponibilità economiche, ma le avranno pagate ben care. Non penso che poi siano così sprovveduti da andare a rivenderle in Italia ad un prezzo più basso.Danarosi si,ma scemi,no.

Rimanendo sull'argomento targhe, secondo me,l'Asi dovrebbe fare una cosa: Permettere la ricostruzione di targhe con il formato che avevano all'epoca le targhe delle auto,che si ritrovano,per cambi di provincia in passato,con targhe magari bianche o arancio, che mal si adattano agli alloggiamenti previsti all'epoca. Naturalmente se queste targhe riportano ancora la sigla della Provincia. La cosa, non mi interessa personalmente, ma secondo me sarebbe fattibile. Si tratterebbe di far riprodurre targhe con lo stemma della Repubblica,da consegnare dietro restituzione delle targhe, poniamo bianche, facendo una annotazione sul libretto.Quindi nessun pericolo di doppioni di targhe in circolazione,ma tutto legale, alla luce del sole. Basti pensare come ne guadagnerebbe una 500,con la sua bella targa nera, piccola, da mettere al posto di una arancio, che occupa mezzo cofano. Ovviamente sarebbe un'operazione da fare a pagamento, ma non credo che questo farebbe storcere tanto il naso al "nostro" ente no profit.

Luciano.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

(td)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”