Specchietto retrovisore - Parte 2

Mercatino
Gallery
simone68

Specchietto retrovisore - Parte 2

Messaggio da leggere da simone68 »

Sono costretto a riprendere l'argomento con un nuovo post, poichè il precedente è già .... scalato nell'altra pagina.
Luke mi ha fatto avere alcune foto del suo connettore P65.
La sua auto è una SW LX del novembre 2002 e dovrebbe avere la predisposizione per specchietto fotocromatico, sensore pioggia, sensore antiappannamento (a proposito : la predisposizione per il telepass, presente di serie sulle prime versioni, mi risulta sia stata tolta a partire da un certo momento. Qualcuno sa da che anno la lybra non montava più predisposizione per telepass ?)

Il suo connettore è a 12 pin , con i seguenti fili :

PIN1 VIOLA
PIN2 MARRONE
PIN3 VIOLA/NERO
PIN4 LIBERO
PIN5 LIBERO
PIN6 LIBERO
PIN7 BIANCO
PIN8 ROSA
PIN9 VERDE/GIALLO
PIN10 ROSSO
PIN11 NERO
PIN12 AZZURRO

Immagine

Immagine

Fermo restando che i pin 1,2,3 riguardano la predisposizione per il sensore pioggia, i pin 9,10,11 forniscono 3 fili per l'alimentazione dei led del check-control (i fili sono saldati a stagno direttamente sul circuito integrato dei led), qualcuno può spiegare a cosa servono gli altri fili ?
Tenendo presente che il filo azzurro, nelle prime versioni alimentava (assieme ad un filo di massa proveniente sempre dal pin 11) il telepass, ma che , se la predisposizione telepass è stata tolta, cosa alimenta ?
Inoltre, in presenza di connettore P65 (maschio) con predisposizioni per i sensori pioggia-appannamento e specchietto fotocromatico, il connettore femmina che su di esso si innesta è già dotato di cablaggio con relativi connettori per questi optional (che quindi possono essere semplicemente connessi) o va fatto cablare poi da un elettrauto ?
Solo chi ha questi optional in macchina può rispondere, se vorrà farlo.
Informazioni sulle tipologie e sui colori dei fili da parte di chi ha questi optional montati servirebbero a capire le predisposizioni e ad integrare i vecchi schemi elettrici del 1999.
Sarebbero utili anche delle foto: se siete in difficoltà per inserirle nel forum potete anche spedirle a me e poi ci penserò io.
E' un modo per far circolare informazioni altrimenti difficlmente reperibili.
Abbiamo un forum invidiabile : cerchiamo di sfruttarlo !
Mi scuso se ho ripreso l'argomento, ma visto che erano rimasti vari punti in sospeso ....... ci ho riprovato !

Simone
Oreste

Re: Specchietto retrovisore - Parte 2

Messaggio da leggere da Oreste »

questo ragazzo non dorme la notte...........ormai è na certezza..............
jonny6510@libero.it

Messaggio da leggere da jonny6510@libero.it »

Ciao domanda la mia Lybra 1.9 sw del 11/2000 avrebbe la predisposizione per lo specchio fotocromatico ???
grazie in anticipo
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Per Jonny : se è una LX si, se è una Lybra pura e semplice no.

Per Oreste : hai ragione, in questo periodo non dormo la notte ..... ma per altri motivi.....
A proposito : ho risolto il problema della barra stabilizzatrice, ho capito qual è il difetto delle lybra (perlomeno dellla mia ....) e sto preparando una guida ad hoc.

In generale : spero che di seguito non si accumulino solo altre domande ..... ma anche qualche risposta ...

Simone
Luke

Messaggio da leggere da Luke »

Ciao, ringrazio Simone per la disponibilità e l’impegno………………..e tutti coloro che parteciperanno alla discussione!

Purtroppo ho anch’io una domanda:

abbiamo parlato di predisposizione tramite il connettore P65 (che nel mio caso è a 12 PIN con solo 9 fili collegati) di tutti questi optional:

- sensore pioggia
- specchietto retrovisore fotocromatico
- sensore antiappannamento
- base dello specchietto con check-control

chiedo.......................... volendo installarli tutti sono pezzi separati o viene venduto tutto il kit???

Dando per scontato che la base dello specchietto con check-control (i due led) e lo specchietto fotocromatico vanno installati al vetro…………….il sensore pioggia e il sensore antiappannamento sono integrati nella base specchietto??????? o sono degli apparati a parte da inserire sotto la cappelliera in prossimità della plafoniera???????

Grazie Luke

Se ho aggiornamenti non mancherò!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

il sensore pioggia e antiappannamento sono integrati nello specchietto, mi spiego meglio ce un cosetto nero quadrato a dx dello specchietto con un sensore rivolto verso il vetro...

Per chi e di torino e vorrebbe acquistare tutto completo, vi consiglio di andare alla NUOVA DEMOLIZIONE Corso allamano 139 Rivoli(TO)... lo troverete al prezzo di 60 euro con 1 mese di garanzia...

Ps. luke x la mappatura della centralina sto ancora stressando, nn mi sono dimenticato x niente le parole vanno mantenute...
Luke

Grazie massimo di tutto

luke
Luke

ciao massimo, altra precisazione se puoi

hai il codice di sto specchietto completo di tutto?????

e poi a quanto pare tu hai tutto.................sai dirmi se il tuo specchietto completo ha un connettore femmina a 12 pin????? di circa 1,8cm X 1,5cm di dimensione

grazie Luke
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Vi consiglio vivamente di non installare il sensore anti appannamento: io ce l'ho e da quando l'ho staccato ho smesso di avere i vetri appannati!!!

Un saluto festoso a tutti,

Massimo SI
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

io ce lo ma nn funziona.... hahahahahaha... ovvero nn si accende niente e quando piove le spazzole nn partono... luke + tardi esco e faccio la foto allo specchietto ed al connettore... sempre che poi riesca a metterle sul forum... qualcuno gentile da spiegarmelo? .D
Rispondi

Torna a “Lybra”