Distribuzione

Mercatino
Gallery
ziohappy

Re: Distribuzione

Messaggio da leggere da ziohappy »

Amici..
...con questo post non mi state facendo dormire!

Forse anche la mia lybra avrebbe bisogno della distribuzione nuova.
Fatta ad 85.000 km nel 2010 ora ne ha 180.000.
Mese scorso 600 euro tra bollo, tagliando, pasticche posteriori e termostatica....ora ...altri €....poi ci sarebbe la barra (con i suoi toc toc).
Se calcolo 600 € per la distribuzione e per la barra....600+600 = 1.200 € devo venderla almeno a 1.500 (ammesso che trovo un compratore).
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
giu

Messaggio da leggere da giu »

ziohappy scrive:
>Se calcolo 600 € per la distribuzione e per la barra....600+600 = 1.200 €

ciao scusami ma a me sembra eccessiva la spesa ..
se acquisti in internet e trovi chi ti monta i prezzi sono questi stando larghi....;)
la distribuzione costa 120 euro con pompa acqua e cinghia dei servizii.
mentre la barra la trovi sui 80/100 euro se non vuoi cambiare la barra puoi cambiare solo i gommini con 30 euro..
un meccanico serio ed affidabile ti fa la distribuzione tra i 180 / 250 euro mentre se gli devi cambiare la barra ti chiederà al massimo
un 100 euro mentre se fai solo i gommini ti chiede al massimo un 30 euro .......

quindi ai un bel risparmio se piu della metà.......;)
warner

Messaggio da leggere da warner »

Concordo con GIU

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
benfante.antonino

Messaggio da leggere da benfante.antonino »

Carissimi amici , come avevamo concordato assieme nei contatti precedenti mi sono convinto di rifare la distribuzione , e ho cercato di contattare il rivenditore di ricambi online , “cb ricambi “con sede a Cerignola suggeritomi da Ric che ringrazio tanto ,entrando nel sito non ho trovato il Kit distribuzione inerente la lybra a benzina 1.800 ,ho cercato di contattarlo telefonicamente chiamando nelle ore assegnate ai clienti con esito negativo ho consultato altri rivenditori di ricambi sempre online e avevano il kit distribuz che interessa a me con risultati un po deludenti qualcuno mi forniva il kit che comprendeva ,pompa acqua della Valeo ,cinghia distribuz. e cinghia servizi marca “Ina” ,e qualche tenditore, ignorava pur vendendo il kit distribuzione lancia Lybra 1800 benzina l’esistenza della terza cinghia che riguarda gli alberi controrotanti .Ottenuti questi risultati poco incoraggianti ,sono andato a cercare l’elenco dei materiali che ho sostituito nel 2010 in occasione della sostituz della distribuzione e sono i seguenti : Pompa acqua , le tre cinghie ,n. 3 tendicinghie regolabili e n.2 tendicinghie fissi ,in totale 9 componenti ,tutti originali “Lancia” con costo di circa 400 euro : Ora io mi chiedo, i kit della distribuz che vendono online comprendono i 9 componenti che ho elencato io , oppure sono di meno ,e quali sono nel dettaglio naturalmente penso che le tre cinghie si devono sostituire tutte e tre e sono originali Lancia ? o Dayco ? Di quest’ultimi ne ho sentito parlare bene ,e voi? In caso quali mi consigliate .Sin da adesso ringrazio chi mi darà notizie in merito e scusate se mi sono dilungato un po ma l’argomento distribuzione come voi certamente condividerete è di estrema importanza
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

> tendicinghie fissi ,in totale 9 componenti
> ,tutti originali “Lancia” con costo di circa
> 400 euro

Scrivi su Ebay kit distribuzione Lancia Lybra 1.8 e vedrai che è pieno di gente che li vende...incluso cbricambi di Cerignola (la sua email è cbgiuseppe71 chiocciola libero punto it )
In genere a 140 hai il kit davvero completo con pompa dell'acqua etc.
I ricambi che sono arrivati a me erano Dayco e pompa Valeo
benfante.antonino

Grazie Ric ,per il tuo interessamento ,riepilogando la cb ricambi ti ha inviato i componenti dell'intera distribuzione 9 in tutto compreso la pompa dell'acqua Valeo e Dayco gli altri componenti che mi sembrano entrambi una ottima marca e anche un buon prezzo ,al più presto li contatterò telefonicamente o via e-mail ,grazie ancora Ric e ciao
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

benfante.antonino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie Ric ,per il tuo interessamento
> ,riepilogando la cb ricambi ti ha inviato i
> componenti dell'intera distribuzione 9 in tutto
> compreso la pompa dell'acqua Valeo e Dayco gli
> altri componenti che mi sembrano entrambi una
> ottima marca e anche un buon prezzo ,al più
> presto li contatterò telefonicamente o via e-mail
> ,grazie ancora Ric e ciao

sì, in particolare, da loro fattura, mi hanno inviato :
KTB314 - Kit di distribuzione A -Marea
KTB610 - Kit di distribuzione
506518 - Pompa Acqua
6PK1975 - Cinghia Trapezoidale PV 1.6
piu' liquido refrigerante (mi pare sui 5 litri)

Il meccanico non ha dovuto aggiungere nulla, ha detto che è un kit identico a quelli che mantava lui di solito...ed era tutto ok dato che ci ho già fatto 75mila km con questa cinghia. Dallo stesso rivenditore ho preso un kit distribuzione per Peugeout 207, nessun problema. Poi non escludo che anche altri rivenditori siano ugualmente competenti, specie se hanno ottimo feedback.
Saluti
RIC
benfante.antonino

Va bene Ric ,grazie per la precisione
Rispondi

Torna a “Lybra”