Le porte non si aprono, i finestrini non funzionano e i sedili non funzionano
Le porte non si aprono, i finestrini non funzionano e i sedili non funzionano
altro ieri per strada, al improvviso la macchina sblocca la chiusura andando a 60 al ora.. credendo che sia mia figlia che ha toccato, non ci penso.
Oggi vado in macchina e nessuna chiusura non si apre e unica chiusura che apro con il telecomando e quello dal rifornimento benzina...
Non funziona la apertura sia interna che esterna elettronica il problema e che gia prima non mi si apriva da esterno e interno meccanicamente lato guida. non funzionano i vetri elettrici, la illuminazione sulle porte, movimento dei sedili, apertura bagagliaio, solo con la chiave... apertura del portaoggetti interno, e non riesco ad aprire il cofano, visto che non riesco ad aprire la porta lato guida... Serve l'esorcista.. non so che cosa controllare, i fusibili al interno e bagagliaio sono ok..chi sa darmi una dritta?
Oggi vado in macchina e nessuna chiusura non si apre e unica chiusura che apro con il telecomando e quello dal rifornimento benzina...
Non funziona la apertura sia interna che esterna elettronica il problema e che gia prima non mi si apriva da esterno e interno meccanicamente lato guida. non funzionano i vetri elettrici, la illuminazione sulle porte, movimento dei sedili, apertura bagagliaio, solo con la chiave... apertura del portaoggetti interno, e non riesco ad aprire il cofano, visto che non riesco ad aprire la porta lato guida... Serve l'esorcista.. non so che cosa controllare, i fusibili al interno e bagagliaio sono ok..chi sa darmi una dritta?
Re: Le porte non si aprono, i finestrini non funzionano e i sedili non funzionano
connesso ecuscan, e mi dice che c'e mancata elettricità...
Re: Le porte non si aprono, i finestrini non funzionano e i sedili non funzionano
Devi controllare, se non lo hai già fatto, il fusibile n. 11 da 20A nel vano baule lato destro, se è OK allora devi controllare i connettore ed i cavi sulla centralina vano baule lato sinistro, in particolare il connettore con 4 pin, cavo rosso da 1,5 che da cui arriva l'alimentazione dalla centralina a destra fusibile 11 prima specificato.
Fammi sapere.
Ciao
Fammi sapere.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
dici che potrebbe essere il relè quello quadrato a fare questo problema, visto che i fili e il fusibile da 20A sono ok
Quale rele?
Pietro (Pietroth)
dove si trovano tutti i fusibili sulla destra del baule,allegato
- Allegati
-
- s-l300.jpg (21.77 KiB) Visto 2031 volte
Sai a cosa serve?
Pietro (Pietroth)
non ne ho idea.. credevo che volessi dire di questo a 4 pin... ma tu dicevi dei 4 fusibili
- Allegati
-
- images.jpg (7.1 KiB) Visto 2030 volte
No, quello è il maxifuse sulla batteria.
La centralina che devi controllare è si a SINISTRA lato batteria ma dietro il rivestimento nero sul passaruota.
Praticamente una volta tolto il rivestimento che protegge la batteria devi anche togliere il rivestimento sul passaruota fino a vedere il duomi dell'ammortizzatore sinistro,
sempre interno al baule, dietro, fissata al passaruota vi è una centralina nera con parecchi connettori.
Controlla uno per uno i connettori ed in particolare un connettore con solo 4 pin in cui vi è un cavo rosso che porta l'alimentazione alla centralina stessa.
Se il problema è mancata alimentazione dovresti trovare o un falso contatto o un cavo tranciato.
La centralina che devi controllare è si a SINISTRA lato batteria ma dietro il rivestimento nero sul passaruota.
Praticamente una volta tolto il rivestimento che protegge la batteria devi anche togliere il rivestimento sul passaruota fino a vedere il duomi dell'ammortizzatore sinistro,
sempre interno al baule, dietro, fissata al passaruota vi è una centralina nera con parecchi connettori.
Controlla uno per uno i connettori ed in particolare un connettore con solo 4 pin in cui vi è un cavo rosso che porta l'alimentazione alla centralina stessa.
Se il problema è mancata alimentazione dovresti trovare o un falso contatto o un cavo tranciato.
- Allegati
-
- centralina_lato_sinistro_baule.jpg (67.45 KiB) Visto 2030 volte
Pietro (Pietroth)
ho capito.. non l'ho vista neanche quando ho cambiato i pistoncini...