Codice colore cerchi prima serie
-
Re: Codice colore cerchi prima serie
Infatti, questi nuovi apparecchi aiutano a trovare la formula della vernice che si avvicina di più a quella da rifare, specie se non si conosce la formula originale, poi sarà sempre l'occhio (+o-) esperto del carrozziere che darà il tocco finale...
Ciao a tutti,
A proposito di cerchi... di che colore devono essere su una berlina seconda serie con carrozzeria blu Lancia?
A proposito di cerchi... di che colore devono essere su una berlina seconda serie con carrozzeria blu Lancia?
Ciao,Giovanni. Grigio metallizzato, come in tutte le seconda serie, Berlina, coupè e Sport.
Luciano.
Luciano.
Grazie Luciano, purtroppo di seconda serie ne so poco ed ho poca documentazione.
Un caro saluto
Giovanni
Un caro saluto
Giovanni
Ciao, per legge dovresti andare in motorizzazione e farti aggiornare il libretto di circolazione .
Loro sono in possesso della fiche della vettura sulla quale compare la misura dei pneumatici, a mano aggiungono la misura e timbrano il libretto.
Nella mia regione ( Piemonte) se sul libretto non e' riportata la misura dei pneumatici non puoi fare la revisione periodica del veicolo.
Saluti. Pierluigi.
Loro sono in possesso della fiche della vettura sulla quale compare la misura dei pneumatici, a mano aggiungono la misura e timbrano il libretto.
Nella mia regione ( Piemonte) se sul libretto non e' riportata la misura dei pneumatici non puoi fare la revisione periodica del veicolo.
Saluti. Pierluigi.
A Roma alla motorizzazione ti aggiungono il timbro ESTINTA e poi te la rottamano:S
Aggiornamento sul tema: il mio colorista non ha trovato nulla con questi due codici che gli ho fornito per i cerchi
- Avorio Chantilly (MM 1.346.3403)
- Avorio Cerchi Lancia Fulvia HF - cod. W2203
Mi ha detto che lui come avorio Lancia ha un codice 222 che ha visto da un campionario dell'epoca di colori (fiat tra l'altro) che ad occhio mi sembra molto simile a quello dei miei cerchi logori..
Mah..? Ho concordato con lui che porterò un cerchio da vicino per capire se è quella la tinta o meno..
- Avorio Chantilly (MM 1.346.3403)
- Avorio Cerchi Lancia Fulvia HF - cod. W2203
Mi ha detto che lui come avorio Lancia ha un codice 222 che ha visto da un campionario dell'epoca di colori (fiat tra l'altro) che ad occhio mi sembra molto simile a quello dei miei cerchi logori..
Mah..? Ho concordato con lui che porterò un cerchio da vicino per capire se è quella la tinta o meno..
Attenzione: Quel' "avorio cerchi Lancia Fulvia HF",può essere fuorviante.Le H F 1,2 e 1,3, avevano un colore di cerchi panna, quasi bianco,mentre le 1,6 l' avevano grigio, su cerchi in lega Cromodora. Quindi colori completamente diversi dalle coupè normali.
Ok,
ma l'avorio della mia umile 1.2 era uguale a quello della 1.2 HF e 1.3 o era diverso?
ma l'avorio della mia umile 1.2 era uguale a quello della 1.2 HF e 1.3 o era diverso?
Certo che era diverso.L'ho appena scritto: Le HF,1,2 e 1,3, avevano i cerchi praticamente bianchi, a differenza dell'Avorio Chantilly delle berline e coupè normali.