Codice colore cerchi prima serie

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao a tutti,
c'è modo di recuperare il codice colore originale dei cerchi prima serie color crema?
Allego foto..
Allegati
cerchio.jpg
cerchio.jpg (15.31 KiB) Visto 710 volte
RALLYE68
Messaggi: 139
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:59

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da RALLYE68 »

Sì.
Qui di seguito quanto mi ha risposto la LECHLER nel lontano 2004.


> RUOTE 1 (COLORE RELATIVO A TUTTI I MODELLI LANCIA)
> RUOTE HF (QUESTO E' SPECIFICO SUI MODELLI FULVIA HF DAL '66 IN AVANTI).


Paolo
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da giugi78 »

Grazie mille Paolo!
Ma quindi il codice è "ruote1" (essendo la mia una 1216 prima serie) ?
RALLYE68
Messaggi: 139
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:59

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da RALLYE68 »

Si
ma nel caso di vettura bianca i cerchi sono dello stesso colore della vettura.
Avorio stonerebbero.

Paolo
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

Appunto ... che risposta è quella del lontano 2004 ,della mitica Llechler che fa vernici dal lontano 1858 ... non sempre ormai precise e corrette come una volta.
Io i numeri non li so dare ma esiste sicuramente il codice colore sia di questa casa che di M.M.
Credo che se ne sia già parlato e che qualche bravo e preciso "amico" sappia dirti il codice corretto... a mio ricordo un crema più carico di quello "sbiancato" delle HF.
E' molto divertivente ed appagante la fase in cui ti trovi... poi passa anche la voglia di usarle.
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da giugi78 »

Grande Giampi,
dal tuo tono mi sembra che non hai più "l'entusiasmo iniziale"... mi spiace, spero che la voglia di guidare la fulvietta non passi mai perchè veramente è una vettura emozionante..
La mia è abbastanza originale ma in 51 anni il proprietario si è concesso qualche "licenza" che riconvertirò alla configurazione di fabbrica!
Ora dopo aver bucato 2 gomme ieri (!) ho il dubbio sulla misura corretta da montare!!! Vorrei montare le gomme più "moderne" possibile anche perchè la macchina voglio usarla e quindi non sono dell'idea del pneumatico vintage tra l'altro costosissimi oltre ogni senso.. ma questo è solo il mio parere..
:)
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

145 x 14 le trovi a prezzi attorno ai 50 euro l'una... così ha trovato il ragazzo che ha acquistato per 4 mila euro un cadavere di Fulvia che - messa sul ponte per la sostituzione delle 4 gomme - si è "bucata" vicino alla posteriore dx.
Ma so ragassi ... è riuscito a farsele montare e la usa ... con un avantreno da incubo. Sono convinto che prima o poi qualche dosso artificale - di quelli che bisognerebbe uccidere chi lì ha inventati così alti e lunghi - gliela divida in due.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da acca effe »

A prescindere dal colore dei cerchi,se quella in foto è la ruota della tua auto, dovresti armarti di pennello, vernice nera e, smontate le quattro ruote, verniciare di nero i passaruota. Sono diverse le coupè prima serie,con i passaruota del colore della carrozzeria, mentre invece devono essere neri.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

Bravo Lucianone, di nero tutto il sottoscocca ed i passaruota... non è una Fiat 500 ... mannaggia ?tt?
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao e grazie per il tuo contributo.. quella foto è della vettura esposta allo stand Lancia del centernario.. (che allego) e in effetti ha vari particolari "errati":
- specchietto est 2° serie
- scudetto su griglia ant in posizione errata
- interno passaruota in tinta scocca invece che nero
La mia per fortuna ha interno passaruota nero.. anche se per alcune pecche dovrò rivedere la carrozzeria e non so quanto approfondirò il lavoro..
:)
Rispondi

Torna a “Fulvia”