Codice colore cerchi prima serie

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952

Re: Codice colore cerchi prima serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

Caro giugi78, se avessimo dovuto prendere "lezione" dalla Flavia Coupé esposta ad Autoclassica nel "nascente" "Lancia Heritage", l'anno scorso ... oltre alle risate avremmo dovuto rimandare a settembre qualche persona... che l'ha messa lì in bella mostra. Ma d'altra parte - oltre al battage pubblicitario che imperversava da qualche mese - allora non c'era altro. Ho dubbi anche adesso... almeno riguardo le nostre cenerentole.
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

:D
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Quella dello specchietto esterno, è una bella "rottura", che riguarda, nelle prima serie, le coupè 1,2 e le berline, tranne la GTE, che lo montava dalla nascita.
Francamente, se l'auto fosse mia, (non so dove abbia lo specchietto attualmente), non avrei esitazioni nel montaggio dello specchietto, proprio quando rifarai la carrozzeria. Monterei lo specchio Matador, nato peraltro proprio nel 66, con la HF 1,2 e montato in tutte le coupè 1,3 prima serie, con eccezione per le H F 1,3 e 1,6, che montavano il Sebring.
Si tratterebbe,in definitiva, di un accessorio non nato con quel modello, ma coerente con l'epoca (66), anno in cui era di serie nella HF.
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

concordo pienamente e sono felice di avere già sulla mia il Matador anche se in posizione un pò più avanzata di quella originale della 1.2 HF e 1.3 Rallye S (prima serie chiaramente).
gpg952

giugi78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> concordo pienamente e sono felice di avere già
> sulla mia il Matador anche se in posizione un pò
> più avanzata di quella originale della 1.2 HF e
> 1.3 Rallye S (prima serie chiaramente).

Mannaggia ... la Coupé Rallye 1.3 S è solo prima serie, la seconda serie e la Coupé 1.3 S ?tt?
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Giampietro, forse quel "ragasso" non ha tutti i torti, quando si sarà stancato di scarrozzarci sopra (e prima o poi succederà), di sicuro, almeno, non ci avrà rimesso tanti soldi....
gpg952

SilvanoMaiolatesi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Giampietro, forse quel "ragasso" non ha tutti i
> torti, quando si sarà stancato di scarrozzarci
> sopra (e prima o poi succederà), di sicuro,
> almeno, non ci avrà rimesso tanti soldi....

Ciao Silvano, di ragazzo trattasi perché ha solo 31 anni ... i capelli rossi, è figlio di un collega, non ascolta i consigli e fa di testa sua... perché ce l'ha dura. Scrive anche dall'altra parte.
Però, credimi, come si fa ad acquistare dei Cromodora sbagliati, gomme nuove e presentarsi dal mio meccanico per il montaggio con un'auto che - appena vista - mi è venuto freddo a guardarla.
Dunque spesi 4.000 per l'acquisto, circa un migliaio tra gomme e cerchi, qualcosina dall'elettrauto perchè ha fili penzolanti da tutte le parti, interni pietosi... e - come al solito - un pò di gruviera nelle abituali zone.
L'ha invogliato all'acquisto appunto la cifra bassa, il fatto che avesse due soli proprietari " a libretto" e che il venditore abbia esplicitamente dichiarato che l'auto non era mai stata restaurata.
Mi viene in mente una Rallye S di un amico albanese che scriveva anche qui e che voleva vendere perché ritornava da Roma al suo paese... era bianca, voleva 6.000 euro ... un gioiellino rispetto a questo cesso di Fulvia.
Cosa vuoi che si diverta, non va dritta e quando frena tira dalla parte dove più le piace in quel momento, frena quando decide che ne ha voglia e se non sta attento ai dossi delle nostre zone... prima o poi gli si divide in due pezzi.
Ti assicuro che dopo un'oretta con me gli è passata la voglia di scorrazzarci sopra.
C'è un limite a tutto... e pensare che va in giro con un'auto da 250 Cv.... speriamo l'abbia trovata più in forma di questa povera Rallye.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Bhè se le cose stanno così, è stato certamente un acquisto incauto, ma è cosa assai consueta per chi è alle prime esperienze in questo settore, è capitato anche a me quando acquistai la mia prima auto d'epoca nel '90: una 850 spider, spesi un patrimonio per restauralra come se la dovessi tenere a vita, poi invece dopo qualche anno mi innamorai della 124 spider e vendendola non riuscii a recuperare i soldi spesi, questa lezione mi servì poi per gli acquisti successivi ed è per questo che quando mi capita l'occasione cerco di mettere in guardia chi ancora non è molto esperto di questi beneamati "ferrivecchi"....ciao Giampietro, è sempre un piacere leggerti!
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Dipenderà dal fatto che sono un "primaserista",fervente e praticante, ma non capisco questa "S", nella seconda serie
Le varie sigle,come "S", "HF" e "2C", "GT" e "GTE",nelle coupè e nelle berline,erano state adottate per identificarle rispetto ai modelli base, che spesso, continuavano ad essere prodotti.
La seconda serie,era prodotta in un solo tipo, a parte le Montecarlo e Safari, che erano solo allestimenti sulla base dello stesso modello: Fulvia coupè seconda serie 818.630.
Quindi non capisco questa "S".Per differenziarla da altri tipi che non esistono? Non è neppure pensabile che si sia voluta conservare la sigla "S" in riferimento alla Rallye S,vettura completamente diversa nella meccanica e nello stesso motore, più potente di quello della coupè seconda serie.
gpg952

Grande Lucianone... lo sai che ti voglio bene X(
Rispondi

Torna a “Fulvia”