Phedra 170cv problema giri del motore troppo alti
Phedra 170cv problema giri del motore troppo alti
Questa mattina finito un guaio ne sono cominciati altri,vado a fare il collaudo(in germania) e il signore mi ha detto che ho un mese di tempo per risolvere il seguente problema,la macchina(phedra 2,2 170cv del 2008)supera la soglia dei 4000 e passa giri arriva a 5000 e passa.....,quindi per la prova dell'inquinamento non va bene,qui lasciano una placchetta verde,ad inizii giugno ho fatto tagliando e distribuzione,c'e stato il problema del filtro gasolio risolto,non capisco come mai questo problema ,qualcuno lo ha gia' avuto,oppure sa darmi qualche consiglio??
Re: Phedra 170cv problema giri del motore troppo alti
Turbina
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Turbina che va on sovrapressione
Sarà da cambiare
Sarà da cambiare
Marce SS
Marce SS
-
Seguo l'argomento perché ho paura di avere lo stesso problema..... se è un problema.
E' meno di una settimana che ce l'ho e non ho avuto ancora la possibilità di provarla per bene ma "mi pare" che anche la mia passi i 4000 giri sopratutto quando, dando una profonda pedata all'acceleratore, scala un paio di marce per darmi l'accelerazione di cui ho bisogno nei sorpassi veloci.
Marce SS, sei sicuro che possa essere un guasto così grave e non una semplice regolazione?
E' meno di una settimana che ce l'ho e non ho avuto ancora la possibilità di provarla per bene ma "mi pare" che anche la mia passi i 4000 giri sopratutto quando, dando una profonda pedata all'acceleratore, scala un paio di marce per darmi l'accelerazione di cui ho bisogno nei sorpassi veloci.
Marce SS, sei sicuro che possa essere un guasto così grave e non una semplice regolazione?
Ma la turbina normalmente non ha una valvola che arrivata ad una certa pressione sfiata proprio per non creare danni? e la macchina non ha un limitatore di giri per impedire che si scassi tutto? questi sono i miei dubbi?La macchina posso solo assicurarvi che va una favola,ne fumo,ne consumo di olio consuma anche meno carburante ultimamente,non so proprio che pensare,oggi ho anche chiamato il signore di Carpi Antonio,una persona squisitissima,ed anche lui mi ha detto che e una cosa impossibile,perche' il motore ha il limitatore di giri e quindi oltre quei giri preimpostati di fabbrica non andrebbe.
Devo aggiungere che ad inizi di giugno ho fatto la distribuzione ed il tagliando ed avevo fatto sostituire il regolatore di pressione del turbo quello che vi posto in foto,puo essere che sia questo la causa ho ancora l'originale vecchio conservato quasi quasi lo faccio rimontare.Solo che adesso mi sorge un dubbio ....il mio originale ha questo codice 7.01633.00,il ricambio che ho messo e identico ma ha il codice 7.01633.04.0
Difatti provando su alcuni siti dice che quello che ho montato non e compatibile con la phedra che sia questo l'inghippo`?
Difatti provando su alcuni siti dice che quello che ho montato non e compatibile con la phedra che sia questo l'inghippo`?
- Allegati
-
- s-l500.jpg (12.94 KiB) Visto 608 volte
-
- pressione turbo.jpg (7.27 KiB) Visto 608 volte
-
Proverei a cambiare officina per la revisione, non vorrei che avesse strumenti tarati male oppure che accampi motivi per farti fare lavori in più, ti ha rilasciato copia dei risultati del test?
Saluti - Roberto
Mi ha lasciato un foglio con i lavori che vanno fatti per poter passare il collaudo,devo cambiare le lampadine di posizione che erano a led(dimenticanza mia)e siccome questa mattina presto ho cambiato il filtro del benedetto gasolio me ne era caduto un po nel paramotore di sotto e gocciolava,ed anche questo mi ha scritto di togliere questa perdita di olio(gli ho spiegato cosa era successo),ed ha trovato il bordo di una gomma liscia,vi postero la foto gomma nuovissima,con il bordo roba di un centimetro consumato,avevo un braccetto rotto ed ha leggermente consumato l'esterno della ruota,comunque vi faccio sapere mal che vada vado da un altro collaudo,ho gia' speso comunque 67 euro.....!!!!ed ho tempo fino al 8 agosto a fare il collaudo.
Oggi sono stato alla Fiat tramite un amico,il figlio del titolare gentilissimo,mi ha detto di non preoccuparmi,e vero che i giri siano un po alti,ma e tutto gestibile,sono costretto a cambiare collaudo giovedi lo rifaro' e vi faro' sapere,comunque dico a tutti quelli che abbiano piccoli problemi di rendimento della macchina di controllare il filtro del gasolio,io ne avevo comprati 2 e' difatti da quando o montato il primo (l'anno scorso),sono cominciati i problemi di rendimento della macchina fino ad l'inizi di giugno che montando l'altro filtro la macchina sembrava andare bene ed alla fine dopo 15 giorni e cominciata l'epopea che pescava aria e la macchina andava malissimo,fino a quando si e proprio rotto il filtro e mi ha lasciato a piedi(allego la foto del filtro quasi scoperchiato),comprato un filtro nuovo la macchina va una bomba.......nculu a chi le mortu........dicono dalle mie parti finito un guaio ne comincia un altro il termometro esterno e impazzito segna 10 gradi in piu.,grazie di cuore un abbraccio a tutti.
- Allegati
-
- 20170703_175204 (copy).jpg (193.08 KiB) Visto 608 volte
Su Phedra Marce 1 ho avuto il problema della sovrimpressione <.infatti andai da Antonio per la sostituzione della turbina
Or che ho la 170 ed anche io ho fatto la modifica per il cambio automatico(la stessa fatta da Roberto) e non ho avuto ( e speriamo di non averne) problemi
Or che ho la 170 ed anche io ho fatto la modifica per il cambio automatico(la stessa fatta da Roberto) e non ho avuto ( e speriamo di non averne) problemi
Marce SS
Marce SS