Ciao a tutti, i lettori di Automobilismo D'Epoca probabilmente avranno letto del mio tentativo fallito sul numero di agosto-settembre.
Nel frattempo ho appena ritirato la fulvia dal meccanico.
Il ripristino ha riguardato tutto il motore:
Bronzine di banco
Ricostruzione ex novo di una biella, sulla quale le bronzine avevano ceduto del tutto
Fasce
Catena di distribuzione
Sedi valvole e guide valvole
Gioco valvole
Pompa acqua (origine di una discreta perdita d'olio di cui parlavo anche qui sul forum).
Ora il motore è in rodaggio, ed è pronto per Lemans (moderna) 2017: tra poco apre la biglietteria!!!
Le Mans Classic
Re: Le Mans Classic
Ciao a tutti, io ci riprovo.
Dopo la ricostruzione del motore della Fulvia, mi sto organizzando per andare a Le Mans (moderna) a giugno 2017.
Vi saprò dire fin dove riesco ad arrivare questa volta
Dopo la ricostruzione del motore della Fulvia, mi sto organizzando per andare a Le Mans (moderna) a giugno 2017.
Vi saprò dire fin dove riesco ad arrivare questa volta
Simonone Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, io ci riprovo.
>
> Dopo la ricostruzione del motore della Fulvia, mi
> sto organizzando per andare a Le Mans (moderna) a
> giugno 2017.
>
> Vi saprò dire fin dove riesco ad arrivare questa
> volta
-D (tu)
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, io ci riprovo.
>
> Dopo la ricostruzione del motore della Fulvia, mi
> sto organizzando per andare a Le Mans (moderna) a
> giugno 2017.
>
> Vi saprò dire fin dove riesco ad arrivare questa
> volta

Come scrivevo nell'area Fulvia del forum, fervono i preparativi. La partenza è prevista per mercoledì 14 sera.
Giovedì viaggeremo per la francia, arrivando al nostro covo segreto di Le Mans giovedì sera.
Venerdì abbiamo in programma un paio di eventi mozzafiato: British Welcome a Saint Saturnin ed esposizione della macchina alla curva di Mulsanne.
Poi ovviamente sabato e domenica la gara, e domenica ci incammineremo verso sud, per dormire a circa 300km da Le Mans. Lunedì l'ultimo lungo trasferimento.
Per chi è interessato, cercheremo di postare più foto e video possibili sulla pagina facebook della mia azienda: basta cercare PassioneOfficina
Giovedì viaggeremo per la francia, arrivando al nostro covo segreto di Le Mans giovedì sera.
Venerdì abbiamo in programma un paio di eventi mozzafiato: British Welcome a Saint Saturnin ed esposizione della macchina alla curva di Mulsanne.
Poi ovviamente sabato e domenica la gara, e domenica ci incammineremo verso sud, per dormire a circa 300km da Le Mans. Lunedì l'ultimo lungo trasferimento.
Per chi è interessato, cercheremo di postare più foto e video possibili sulla pagina facebook della mia azienda: basta cercare PassioneOfficina