Le Mans Classic

Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

Ciao a tutti, sto pensando di guidare la Fulvia fino a Le Mans, per assistere a Le Mans Classic il prossimo luglio.

Qualcuno ci è già stato gli anni scorsi? Vale la pena farsi tutta la tirata?

Io di solito vado alla le mans moderna, e ne sono sempre più che contento. Per la classic sono un po' perplesso dalla scarsità di informazioni presenti sul sito: quanto durano le gare? si svolgono sul circuito stradale completo, o solo sulla pista chiusa? che eventi ci sono a contorno? il sito dice poco, però informa con incredibile dettaglio sul contenuto del cestino da pic nic da 70€ offerto in prenotazione a chi acquista i biglietti...Non vorrei quindi che fosse un evento fatto più per spennare gli spettatori, che una effettiva gara.
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

bhe, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, e ho comprato i biglietti :-)

ora devo solo preparare un paio di cose sulla fulvia per affrontare il viaggio:
verifica della funzionalità della presa accendisigari, per usare l'iphone come navigatore
(forse) sostituzione dei vetrini degli strumenti: ora sono opacizzati, e di notte la retroilluminazione si riflette sull'opaco, rendendo invisibili le lancette.

Vi saprò dire com'è l'evento.
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Francesca »

Grande Simonone!
Tienici aggiornati!
Immagine
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

Grazie, penso proprio che sarà un evento emozionante, e raggiungerlo con la fulvia sarà una bella avventura.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Bravo Simonone facci vedere gli amici di oltre alpe cosa combinano!!!!! Qui a Roma mentre bevevo ad una fontanella dietro la schiena ho trovato il parafango rimanente a quello che aveva tampnato la mia FRANCESCA Rallye S ed il proprietario della Audi A2 ammessa la resonsabilita' mi a firmato il CID per l'assicurazione.Quando si dice la combinazione fortunata era accaduto a Pasqua di marzo Ciao da MaimoneX(
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

Ciao a tutti, la data di Le Mans classic si avvicina! Sono appena tornato dalla 24 ore moderna, dove nel campeggio e nel parcheggio ho visto certi pezzi da collezione da lasciarci il cuore, e ora sto per ripartire X(

Ho scoperto che c'è un biglietto di accesso alla "Area Collezionisti", dove si accede solo con vetture pre-1966 o con modelli selezionati di vetture più recenti. Mi sono ovviamente iscritto, per esporre l'auto nell'area Lancia (il club Lancia Francia ovviamente è presente in forze)

Vi saprò raccontare :-)
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

:-( non ci sono arrivato a Le Mans.
Il tendicatena ha ceduto all'altezza di Aosta. Il carro attrezzi ha appena lasciato in officina la povera Fulvia :-(
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Peccato, ti rifarai la prossima volta.
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Francesca »

Mi dispiace... ritenterai?
Immagine
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Le Mans Classic

Messaggio da leggere da Simonone »

Certo. Purtroppo Le Mans classic è biennale, comunque di sicuro userò la Fulvia l'anno prossimo per la Le Mans "moderna".

Intanto ho un aggiornamento. La distribuzione è sana, seppure un po' consumata. Ha ceduto la bronzina sulla biella di un pistone.

Il motore è già stato smontato e oggi va in rettifica, sperando di salvare l'albero motore originale.

Di sicuro farò anche le guarnizioni e la catena. Se poi la spesa per la rettifica non sarà enorme, ne approfitterò per rifare anche i sincronizzatori del cambio.
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”