Comprata Thesis... Una marea di spie! :(

Mercatino
Gallery
nonnopentola

Comprata Thesis... Una marea di spie! :(

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Salve ragazzi!
Sono di recente passato da una K ad una più recente Thesis Emblema del 2003! Sono felice; l'ho pagata poco ed è in buone condizioni... Ha qualche lavoretto da fare (valvola termostatica, probabilmente i supporti ammortizzatori anteriori e la pompa del pedale della frizione) però non mi preoccupano; pian piano risistemerò tutto. Mi piace prendermi cura della mia auto :) Prima dell'acquisto ho appreso che il vero punto debole di questo gioiello è l'elettronica, con delle spie (il più delle volte falsi contatti) che si accendono in continuazione. Non a caso anche il mio esemplare ne è affetto. So che le discussioni qui sul forum si sprecano, ma per evitare di commentare in diversi post, volevo farne uno unico qui, sperando mi possiate aiutare!

Ho già fatto spegnere la spia EPB, cambiando la batteria tampone.
Ho risolto temporaneamente la spia airbag, smucinando sotto il sedile del guidatore (immagino che prima o poi tornerà a tediarmi)

Attualmente, a quadro acceso ho le seguenti avarie:

1) Spia ABS gialla accesa
2) Spia rossa del simbolo dei freni accesa
3) Spia ESP accesa. In più il tastino "ASR Off" vicino il cambio è sempre acceso e non si può disattivare
4) Messaggio a schermo "Insufficiente Livello Liquido Freni"
5) Ho, al posto del kilometraggio, la scritta EOL Error. Il navigatore non funziona, non riesco a vedere l'autonomia e il consumo sul Connect, e quest'ultimo a volte si spegne e lo devo riaccendere manualmente. A questo proposito però ho contattato già il buon Capo10 (gentile e disponibilissimo). Con calma farò fare l'intervento, anche perché è la cosa che mi da meno fastidio :)

Aiutatemi voi! Spero che sia tutto risolvibile con il minimo della spesa :)

N.B. Il vecchio proprietario, quando mi ha ceduto la macchina, mi ha comunicato che ha fatto cambiare la batteria con una da 100Ah! Non so se può essere determinante!
diegodp

Re: Comprata Thesis... Una marea di spie! :(

Messaggio da leggere da diegodp »

Cambia la batteria ausiliaria nel portabagagli a dx e risolvi il 90% delle spie che hai accese
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Ha gia' detto di aver sostituito la batteria tampone (ergo quella nel lato destro del bagagliaio).

Per iniziare, connetti una diagnostica alla vettura cosi da prendere nota degli errori registrati nella varie centraline (body, motore, abs, airbag), resettarli e distinguere cosi quelli spuri dalle avarie vere e proprie.
nonnopentola

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Grazie ragazzi per le risposte :) Si, ho già cambiato la batteria ausiliaria! A tal proposito mi viene un dubbio però; l'amperaggio deve essere preciso? Perché leggevo qui sul forum che come batteria sostitutiva consigliavano la FIAMM da 2Ah, mentre quella che ho acquistato io è da 2,2 Ah. Il freno a mano funziona, ma ogni tanto random esce la spia..

Proverò a fare una diagnostica (sono dotato di ELM + adattatori + MES) e vi farò sapere! Grazie ancora :)
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Se l'amperaggio e' maggiore non ci sono problemi, specie se parliamo di 0,2 Ah
Rispondi

Torna a “Thesis”