Prova a controllare i fusibili.
Dopo il cambio batteria dell'altro giorno, il mio ICS è rimasto sempre spento. (indipendentemente dall'auto accesa o spenta).
Oggi mi sono stampato un po' di pagine del manuale d'officina e sono sceso a fare qualche prova.
Alla fine, nel mio caso, era il fusibile F9 da 10A, nella scatola sotto al cambio, quello che alimenta direttamente l'ICS senza chiave d'accensione. (non era bruciato, ma dopo averlo tolto, pulito e rimesso ha fatto funzionare il tutto).
Se a te l'ICS si accende a macchina spenta e poi si spegne, prova a controllare il fusibile F10, anche quello da 10A e posto anch'esso nel vano accanto al volante.
Per sicurezza controlla anche il fusibile J/B1 da 80A, nel vano motore (nella scatoletta sopra la batteria). Penso pero' che quest'ultimo alimenti un bel po' di cose, dovresti accorgertene se si brucia quello.
sperando sia utile
Schermo ICS non si accende
-
federico
Re: Schermo ICS non si accende
Ciao a tutti,
ho cambiato la batteria e controllato i fusibili, non è cambiato purtroppo nulla.
Resta il problema (schermo che di tanto in tanto non ri riaccende dopo la messa in moto, la radio comunque si sente).
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Ho iniziato a smontare l'ICS ma non sono riuscito a scollegare i collegamenti elettrici dalle bocchette. Sapete dirmi come fare?
Grazie,
Federico
ho cambiato la batteria e controllato i fusibili, non è cambiato purtroppo nulla.
Resta il problema (schermo che di tanto in tanto non ri riaccende dopo la messa in moto, la radio comunque si sente).
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Ho iniziato a smontare l'ICS ma non sono riuscito a scollegare i collegamenti elettrici dalle bocchette. Sapete dirmi come fare?
Grazie,
Federico
-
Gianfranco (Svizzera)
Ciao a tutti,
da poco piu di un anno sono un lybrista (sw 2000, 20V, Navi, BOSE, pelle), frequentavo molto
circa 6 mesi fa questo meraviglioso forum, forse qualcuno si ricorderà ancora di me,
ma da quando mi hanno chiuso l'internet in ditta...
veniamo al problema, per me é una catastrofe!
2 settimane fa ha ricominciato a spegnersi e subito dopo riaccendersi il display dell' ICS ogni 10 minuti,
cosa che mi faceva da sempre, ma ogni mese una volta.
Per spiegare meglio: il logo Lancia appariva sempre da nuovo, dopo che si spegneva.
La radio invece continuava a funzionare ed il Navigatore si riavviava da nuovo.
Stamattina per andare al lavoro l' ICS non si é piu riacceso. Non funziona niente, display NERO!
Ho controllato tutti i fusibili, tranne quelli descritti come F9 e F10, cosa che farò subito domani.
Forse l' ICS in se stesso ha qualche fusibile?
Ce qualcuno che mi potrebbe aiutare?
Mi dispiace tantissimo, gia sò che non riuscirò a dormire con calma questa notte.
Aiutooooooo! Sigh Sigh
Ciao a tutti e grazie infinite per le vostre risposte...
Gianfranco dalla Svizzera
da poco piu di un anno sono un lybrista (sw 2000, 20V, Navi, BOSE, pelle), frequentavo molto
circa 6 mesi fa questo meraviglioso forum, forse qualcuno si ricorderà ancora di me,
ma da quando mi hanno chiuso l'internet in ditta...
veniamo al problema, per me é una catastrofe!
2 settimane fa ha ricominciato a spegnersi e subito dopo riaccendersi il display dell' ICS ogni 10 minuti,
cosa che mi faceva da sempre, ma ogni mese una volta.
Per spiegare meglio: il logo Lancia appariva sempre da nuovo, dopo che si spegneva.
La radio invece continuava a funzionare ed il Navigatore si riavviava da nuovo.
Stamattina per andare al lavoro l' ICS non si é piu riacceso. Non funziona niente, display NERO!
Ho controllato tutti i fusibili, tranne quelli descritti come F9 e F10, cosa che farò subito domani.
Forse l' ICS in se stesso ha qualche fusibile?
Ce qualcuno che mi potrebbe aiutare?
Mi dispiace tantissimo, gia sò che non riuscirò a dormire con calma questa notte.
Aiutooooooo! Sigh Sigh
Ciao a tutti e grazie infinite per le vostre risposte...
Gianfranco dalla Svizzera
-
mimmo bt328
ciao
manopola del dimmer?
la sua funzione è attiva solo con la chiave girata, non se accendi l'ics dal pulsante del volume
questo sull'ics con navi, non so il tuo cos'è
manopola del dimmer?
la sua funzione è attiva solo con la chiave girata, non se accendi l'ics dal pulsante del volume
questo sull'ics con navi, non so il tuo cos'è
-
fabio
anche me oggi pomeriggio andando ad accendere la macchina tutto è rimasto spento, radio, ics, insomma non funziona !!!!!
Ho controllato i fusibili f9 e f10, li ho puliti ma niente.
Domani proverò a staccare la batteria e vi farò sapere.
Nel Frattempo AIUTO !!!!
Ho controllato i fusibili f9 e f10, li ho puliti ma niente.
Domani proverò a staccare la batteria e vi farò sapere.
Nel Frattempo AIUTO !!!!
-
Andrea Soffietti
Purtroppo questa è una situazione comune a molte Lybra. So che questo malfunzionamento è stato oggetto di richiamo da parte della Lancia (solo ad alcuni però.... a me no ad esempio...), che veniva smontato completamente l'ICS e spedito alla fabbrica per modifiche. Quali modifiche, però, non mi è dato di sapere..... se qualcuno ne fosse al corrente...