Schermo ICS non si accende
-
Federico
Schermo ICS non si accende
Ciao,
ho il seguente problema con lo schermo ICS.
Se accendo la radio a motore spento, tutto funziona perfettamente.
Alla messa in moto il display si spegne e spesso non si riaccende piu' (la radio funziona correttamente, ma non si vede nulla), tutto nero.
Stessa cosa se metto in moto a radio spenta.
Cosa puo' essere?????
Vi ringrazio,
Federico
ho il seguente problema con lo schermo ICS.
Se accendo la radio a motore spento, tutto funziona perfettamente.
Alla messa in moto il display si spegne e spesso non si riaccende piu' (la radio funziona correttamente, ma non si vede nulla), tutto nero.
Stessa cosa se metto in moto a radio spenta.
Cosa puo' essere?????
Vi ringrazio,
Federico
-
Alessandro740BE
Re: Schermo ICS non si accende
Prova a schiacciare il tasto Light, magari hai inavvertitamente disattivato lo schermo.
Ciao.
Ale.
Ciao.
Ale.
-
DR.J
Ciao Federico,
a me è successo due volte :
- la prima è bastato staccare la batteria per qualche minuto;
- la seconda avevo il connettore giallo mini-iso staccato (quello dietro l'ics);
In tutti e due i casi la radio si sentiva ma non si accendeva lo schermo. Prova prima a togliere corrente e poi valuta.
a me è successo due volte :
- la prima è bastato staccare la batteria per qualche minuto;
- la seconda avevo il connettore giallo mini-iso staccato (quello dietro l'ics);
In tutti e due i casi la radio si sentiva ma non si accendeva lo schermo. Prova prima a togliere corrente e poi valuta.
-
federico
Ciao,
grazie per la risposta.
Provo a spiegare meglio. Lo schermo funziona correttamente a motore spento. Accesa la radio tutto è ok.
Mettendo in moto, lo schermo si spegne e talvolta non si riaccende piu'. Non sempre accade, è un malfunzionamento casuale, anche se devo dire che si presenta piu' facilmente al mattino alle prime accensioni.
Quindi, innazitutto è corretto che lo schermo si spenga girando la chiave di accensione per poi riaccendersi subito dopo?
Cosa puo' essere che impedisca la riaccensione? Sembrerebbe ci siano come delle scariche al momento dell'accensione......
Grazie,
Federico
grazie per la risposta.
Provo a spiegare meglio. Lo schermo funziona correttamente a motore spento. Accesa la radio tutto è ok.
Mettendo in moto, lo schermo si spegne e talvolta non si riaccende piu'. Non sempre accade, è un malfunzionamento casuale, anche se devo dire che si presenta piu' facilmente al mattino alle prime accensioni.
Quindi, innazitutto è corretto che lo schermo si spenga girando la chiave di accensione per poi riaccendersi subito dopo?
Cosa puo' essere che impedisca la riaccensione? Sembrerebbe ci siano come delle scariche al momento dell'accensione......
Grazie,
Federico
-
fabbru437CV
Non sono un tecnico, ma da quello che dici è come se un relais rimanesse in posizione da non alimentare lo schermo. Senza dubbio i nostri "Guru" ti risolveranno il problema. Abbi fede.
Saluti
Fabbru
Saluti
Fabbru
-
DR.J
Direi che possa trattarsi della batteria un pò floscia... la cosa strana è che ti rimane spento e, come riferisci, a volte non si riaccende più.
Prova a testare in primis la batteria.
Prova a testare in primis la batteria.
-
amos54
Approvo DRJ: se hai dimestichezza con il tester, fai mettere in moto la macchina da qualcuno, tu controlla con i puntali sui poli della batteria l'andamento della tensione nelle fasi successive: misura a vuoto, accensione motore, post accensione con candelette inserite, post candelette disinserite, anche per verificare la ricarica dell'alternatore;l'ultima misura dovrebbe essere pari e superiore a 13,5 - 14,0 V cc a regime. Ciao, Amos--
-
DR.J
@Amos : oltre la tensione misurei anche l'intensità (Ampere). E' possibile che anche a batteria ormai da sostituire la tensione sia OK.
-
Giankymis615DA
Si, ma a motore acceso la batteria si potrebbe anche togliere xke c'è l'alternatore che produce la tensione e l'amperaggio necessario.
Ovviamente meglio non farlo perchè c'è la centralina che gestisce la corrente e potrebbe anche impazzire.
Quindi escluderei a priori la batteria.
E poi anche a 9 volt il nostro ics si accende, e non è necessario un forte amperaggio in quanto i consumi di questi sono relativamente bassi.
Da quello che ho capito l'ics è formato da più schede (non ricordo se 2 o 3), ma mi sembra che quella inferiore sia la scheda video.
Potrebbe anche essersi guastata quest'ultima...
A questo punto non so che dirti
Ovviamente meglio non farlo perchè c'è la centralina che gestisce la corrente e potrebbe anche impazzire.
Quindi escluderei a priori la batteria.
E poi anche a 9 volt il nostro ics si accende, e non è necessario un forte amperaggio in quanto i consumi di questi sono relativamente bassi.
Da quello che ho capito l'ics è formato da più schede (non ricordo se 2 o 3), ma mi sembra che quella inferiore sia la scheda video.
Potrebbe anche essersi guastata quest'ultima...
A questo punto non so che dirti
-
DR.J
Si Giankymis,
va bene che all'ICS servono pochi ampere e pochi volt per accendersi ma tieni presente che Federico lamenta il fatto che l'ICS si spegne quando mette in moto e cioè quando attacca il motorino d'avviamento ovvero quando viene richiesta quella maggiore corrente che l'accumulatore non ha (e quindi l'ICS si spegne!).
Se ho detto una ca@@ata ditemelo.......
va bene che all'ICS servono pochi ampere e pochi volt per accendersi ma tieni presente che Federico lamenta il fatto che l'ICS si spegne quando mette in moto e cioè quando attacca il motorino d'avviamento ovvero quando viene richiesta quella maggiore corrente che l'accumulatore non ha (e quindi l'ICS si spegne!).
Se ho detto una ca@@ata ditemelo.......