Autoradio non legge cd audio e cd di navigazione
Re: Autoradio non legge cd audio e cd di navigazione
Ti ringrazio. Come l'hai pulita?
Devi tirare fuori sede RT3 ,gira con mano una ingranaggo in plastica come fosse lo gira suo motore finche la lenta si a vicina a una tipo finestrina da cui poi vedere e pulirla con fioco di cottone baniatto a alcool.
Grazie per le informazioni. Proverò a farlo
Ciao Gaetano79, se può essere ancora utile, anche io leggendo qua e la per avere un lettore USB collegato alle prese aux
senza impazzire troppo ( trovare chi abilitava il caricatore CD e spendere circa 100€ per adattore) ho scoperto e provato una "cinesata",
come si vede dalla foto è lettore :
WIRELESS-Bluetooth-12V-MP3-WMA-decodificatore-Board-Modulo-Audio-USB-TF-RADIO-PER-AUTO
poca spesa, molta resa, e meraviglia tanta..... pensa che ne ho già comprati 3 uno per la phedra uno per la punto e uno
per fare una cassa bluetooth portatile ( foto allegata), aggiungo che ho inserito canzoni sulla penna usb e se spengo/riaccendo l'auto
la musica riparte con l'ultima canzone, il bluetooth poi permette nei viaggi lunghi di poter ascoltare audio/telefono di tutti gli occupanti.
Allego indirizzo di acquisto
http://www.ebay.it/itm/311461955453?eui ... ca4f5&cp=1
Spero sia di aiuto.
Saluti.
senza impazzire troppo ( trovare chi abilitava il caricatore CD e spendere circa 100€ per adattore) ho scoperto e provato una "cinesata",
come si vede dalla foto è lettore :
WIRELESS-Bluetooth-12V-MP3-WMA-decodificatore-Board-Modulo-Audio-USB-TF-RADIO-PER-AUTO
poca spesa, molta resa, e meraviglia tanta..... pensa che ne ho già comprati 3 uno per la phedra uno per la punto e uno
per fare una cassa bluetooth portatile ( foto allegata), aggiungo che ho inserito canzoni sulla penna usb e se spengo/riaccendo l'auto
la musica riparte con l'ultima canzone, il bluetooth poi permette nei viaggi lunghi di poter ascoltare audio/telefono di tutti gli occupanti.
Allego indirizzo di acquisto
http://www.ebay.it/itm/311461955453?eui ... ca4f5&cp=1
Spero sia di aiuto.
Saluti.
- Allegati
-
- cassa mp3.jpg (36.2 KiB) Visto 601 volte
-
- mp3.jpg (43.68 KiB) Visto 601 volte
Phedra 2.2 JTD Emblema del 2006
Conoscete qualcuno nelle Marche Ancona o macerata che revisiona rt3 grazie
-
Ciao erres61, ho visto "l'attrezzo".........ma come lo colleghi alle prese aux? I due cablaggi, il rosso-nero sicuramente per l'alimentazione (dove ti sei attaccato?) e l'atro rosso-nero-giallo come li hai collegati con gli attacchi che vanno sull'aux?
Grazie
Grazie
Ciao Bibonitrox,
ti allego delle altre foto che spero siano più utili:
foto 1:
si vede il cavetto verde di alimentazione (ho inserito un fusibile di protezione sul +) che va al connettore bianco della radio/usb/bluetooth a sinistra nella foto;
mentre dal connettore bianco a destra parte il cavetto audio schermato che termina con connettori RCA nero e rosso per presa aux phedra;
foto 2 si vedono connettori RCA nella presa aux phedra;
foto 3 il cavetto verde l'ho giuntato al rosso-nero fatto uscire dal buco sul fondo del cassetto portaoggetti e passando sotto le pedane (foto 4)sono arrivato
alla consolle centrale (foto 5) per andare a multipresa accendisigari dove ho alimentato anche la radio.
Spero si capisca e comunque per qualsiasi dubbio sono a disposizione.
Bye
ti allego delle altre foto che spero siano più utili:
foto 1:
si vede il cavetto verde di alimentazione (ho inserito un fusibile di protezione sul +) che va al connettore bianco della radio/usb/bluetooth a sinistra nella foto;
mentre dal connettore bianco a destra parte il cavetto audio schermato che termina con connettori RCA nero e rosso per presa aux phedra;
foto 2 si vedono connettori RCA nella presa aux phedra;
foto 3 il cavetto verde l'ho giuntato al rosso-nero fatto uscire dal buco sul fondo del cassetto portaoggetti e passando sotto le pedane (foto 4)sono arrivato
alla consolle centrale (foto 5) per andare a multipresa accendisigari dove ho alimentato anche la radio.
Spero si capisca e comunque per qualsiasi dubbio sono a disposizione.
Bye
- Allegati
-
- foto 5.jpg (60.81 KiB) Visto 601 volte
-
- foto 4.jpg (31.73 KiB) Visto 601 volte
-
- foto 3.jpg (49.51 KiB) Visto 601 volte
-
- foto 2.jpg (25.21 KiB) Visto 601 volte
-
- foto 1.jpg (80.62 KiB) Visto 601 volte
Ciao ragazzi scusate la mia intrusione! Volevo alcuni chiarimenti sul dispositivo proposto da erres61, è compatibile con il mio Magneti Marelli rt3? Qualc'uno sa dirmi cosa fare per far funzionare i dispositivi collegati tramite presa audio/video anche durante la marcia? ...grazie
Ciao leledf76 anche io ho il M.M. RT3 e il dispositivo funziona durante la marcia perché è solo audio e quella presa è abiltata anche durante la marcia (si abilita premendo il tasto in testa alla leva di destra del volante), non ho mai pensato di sbloccare la presa video, oggi i nuovi smartphone superano in qualità e prestazioni lo screen della nostra amata phedra.Ciao.
Inanzi tutto grazie per avermi risposto così velocemente erres61 allora ho già acquistato il dispositivo su ebay come da tuo consiglio ma nel frattempo ho provato ad abilitare l'ingresso audio tenendo premuto il tasto in testa alla leva di dx dei comandi e non sono riuscito a far nulla, mi puoi gentilmente spiegare pari passo il giusto procedimento, non so forse devo farlo con l'auto spenta? Aspetto tue notizie grazie ed a presto.