Autoradio non legge cd audio e cd di navigazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gaetano79

Autoradio non legge cd audio e cd di navigazione

Messaggio da leggere da gaetano79 »

Salve amici sono nuovo del forum e nuovo acquirente di lancia phedra. Come da titolo ho problemi con l'autoradio. Se inserisco il cd di navigazione dopo un po di caricamento mi dice che il cd non è di navigazione,strano. Se inserisco un normale cd audio non lo legge e non mi fa selezionare neanche la sorgente ne dal telecomando ne dall'autoradio. Ho letto un po di risposte sul forum ma non riesco ad uscirne. Stamattina l'elettrauto mi ha detto che il lettore è' andato. Come mi potete aiutare? La mia lancia è' del 2003 ed è' una 2.2 Jtd emblema. Vorrei sfruttare l'impianto di serie per non stravolgere niente soprattutto per le varie comodità ma se il problema è risolvibile con poco va bene altrimenti dovrei toglierlo e metterne uno non di serie. Attendo vostre buone notizie , grazie in anticipo
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Autoradio non legge cd audio e cd di navigazione

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ti confermo che l'autoradio (che noi chiamiamo con il suo vero nome RT2 o 3) ha la lente rovinata e probabilmente anche il motore che dà il moto ai CD esausto.
Devi farla riparare in un centro assistenza specializzato per RT.
Non sarà una riparazione indolore.
Sul forum, sia per aspetti pratici che per possibili danneggiamenti del circuito in fase di modifica, sconsigliamo sempre il montaggio di altra autoradio al posto dell'RT che è stato progettato per interagire con tutta l'elettronica della Phedra.
Ti ritroveresti senza indicazioni di vario genere e diagnosi oltre che senza navigatore.
Devi accettare il fatto che avendo una vettura del 2003 sia fisiologica una revisione completa dell'RT.
Ogni RT è collegato da una codice alla vettura.
Riparandolo rimedierai - in fin dei conti - nel modo più economico e pratico a tutti gli inconvenienti compresa l'autenticazione dell'apparecchio con la macchina.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gaetano79

Ciao ti ringrazio per la delucidazione, cosa intendi per " ti ritroveresti senza indicazioni di vario genere etc etc? Se cambio e monto un autoradio non di serie ( tipo Pioneer per esempio) cosa mi esce al centro del quadro? Orario e altre funzioni tipo data, autonomia gasolio, oppure mi rimane spento? Sarebbe antiestetico poi. Già che mi rimane acceso con notizie varie, tipo accensione automatica fari, livello basso carburante,tergicristalli e sicurezza bambini attivata etc etc già mi andrebbe bene. Poi si sa che togliendo quello di serie sei privato di alcune cose. Però se poi non devo visualizzare niente allora devo farlo riparare. Grazie in anticipo
Virgilio Perrotti
Contatta:

No, non ti comparirebbe più nulla.
Se lo lasci così com'è non hai il navigatore e il lettore CD ma almeno mantieni
tutte le indicazioni che puoi avere con il comando a rotella sulla consolle o con il comando del deviosgancio di destra e sinistra, le funzioni del telefono ecc..
Dunque se smonti l'RT il monitor resterà buio ma inoltre non potrai regolare alcune funzioni come i tergicristalli automatici, le luci a spegnimento ritardato e varie altre segnalazioni.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gaetano79

Immaginavo. Ho avuto modo di sentire anche l'assistenza Lancia. Ti chiedo un'ultima cosa, l'uscita che si trova nel vano portaoggetti con attacchi rca volendo posso sfruttarli collegando qualche fonte esterna ?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Ci puoi collegare la fotocamera per vedere le foto. Qualcuno ci ha collegato anche il lettore DVD per vedere film.
Funziona solo a vettura ferma ma con examiner (diagnosi) si può abilitare anche il funzionamento in marcia.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gaetano79

Qualche sorgente audio tipo iPod si può collegare?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Si deve fare la modifica e bisogna anche vedere se il tuo è un RT2 o RT3 e quale tipo di RT3.
Prova a chiedere a Luca TO.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gaetano79

Grazie mille
ANTONIO1

Messaggio da leggere da ANTONIO1 »

poi provare a pulire la lenta interna deve essere sporca .Mi e succeso anche a me che non legge cd,era tropo sporca.Adeso funziona bene.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”