Dopo tanti anni di funzionamento a gpl, ho idea che la mappa benzina si sia via via adattata al gas, e ora a benzina la carburazione è molto grassa e il minimo irregolare. Che voi sappiate c'è un modo per riportarla ai parametri standard azzerando tutti i correttori? 1.8, euro2, Hitachi.
Grazie e un saluto a tutti,
Reset centralina 1.8
-
Reset centralina 1.8
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Re: Reset centralina 1.8
Prova a staccare la batteria per qualche ora...
-
il nostro 1.8 ha una centralina autoadattiva...stacca la batteria per un quarto d'ora , poi riattacca e portala qualche giorno solo ed esclusivamente a benzina magari facendo un pieno con l'uso di un buon additivo...se non ci sono altri problemi dovrebbe ritornare più o meno tutto nella norma...
Unico inconveniente , potrebbe poi peggiorare il funzionamento a Gpl.....
Se usi l'auto prevalentemente a gas , non so se il gioco valga la candela.
Se usi l'auto prevalentemente a gas , non so se il gioco valga la candela.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
non dovrebbe...io l'ho fatto molte volte e a gpl è sempre regolare...anzi dovrebbe andare meglio visto che la centralina del gpl viene adattata a valori benzina iniziali...fallo tranquillo magari prima di farlo effettua un controllo al filtro aria e candele cosi da ripristinare i valori a benzina al meglio.
-
Grazie a tutti, procedo senza dubbio: il funzionamento a gpl non mi preoccupa, mentre quello a benzina si'.
In realta' mi aspettavo che il reset necessitasse della diagnosi, se e' solo questione di batteria l'operazione e' davvero semplice.
Vi informo poi del risultato!
In realta' mi aspettavo che il reset necessitasse della diagnosi, se e' solo questione di batteria l'operazione e' davvero semplice.
Vi informo poi del risultato!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)