Non entra la retro alla Beta coupé
-
Re: Non entra la retro alla Beta coupé
Un saluto a tutti i Betisti!
Vedi discussione:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1063255
Vedi discussione:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1063255
-
Salve,alla fine ho deciso di comprarla la boccola,con i nodi sferici per far un buon lavoro mi va via troppo tempo,Tra i vari penso di prenderla da Cavallitto,che costa un pochino meno,per fortuna le altre sono messe bene.Il colmo sarebbe dopo la sostituzione della boccola non mi entra ancora la retro.E allora tiro giù tutti i santi del paradiso.Saluti a tutti.
Utilissimo promemoria, Francesco. Leggendo tutta la discussione ho riconosciuto altri sintomi presenti sulla mia hpe che mi facevano temere per il cambio mentre invece sono riconducibili alle boccole in questione, purtroppo proprio quelle due laggiù, in basso, nascoste fra lo scarico e la scocca. Seguirò presto le orme di Enrico per entrarne in possesso. Mille grazie ad entrambi.
-
Buonasera,mi è arrivata la boccola da Cavallitto,è un pò diversa però nella sede nel asta è entrata precisa,il problema è che non riesco a inserire la sfera,entra un po' e basta,anche mandarla più giù non si sente lo scatto che di solito si sente quando la sfera è nella sua sede Se qualcuno ha esperienza di queste boccole comprate da Cavallitto,se mi può dare qualche dritta glie ne sarei grato.Io prima ho inserito la boccola nell asta e poi ho cercato di inserire la sfera.Spero sia la procedura giusta.Con quello che costa speriamo che sia la boccola giusta,gli ho anche mandato la foto per non sbagliare.Grazie a tutti e saluti.
-
Prima si mette la boccola nell'asta e poi si inserisce la sfera: non entra facilmente, io mi sono aiutato con una pinza a pappagallo, con una spruzzatina di WD40 e facendo attenzione a non rovinare la boccola.
Se non sbaglio esistono varie misure.
Se non sbaglio esistono varie misure.
-
Grazie,stasera ci riprovo e poi ti faccio sapere,la boccola mi sembra giusta nell asta è entrata senza problemi.Stasera ci riprovo,magari mi costruisco un piccolo attrezzo per aiutarmi.Saluti a tutti.
Ciao, Enrico. In qualche post fa avevi menzionato gli snodi sferici. O meglio, avresti preferito la boccola agli snodi. Quindi, domando, nelle foto dei kit boccole + asta corta con " uniball " ( così descritti ) alle estremità , l' asta sarebbe una alternativa alle boccole ? Siccome vorrei acquistare quel kit, molto ben descritto in inglese dal sito U.S.A. e pubblicizzato come " IL " kit assoluto nonché risolutore for ever del problema, prima di spendere 155.00 dollari + spedizione e 30 gg minimi di estenuante attesa, vorrei colmare le mie lacune. Puoi aiutarmi ? Ben vengano anche i tuoi commenti, Francesco. Un saluto ad entrambi. Stefano.
-
Buonasera,la scelta di fare il lavoro con le uniball oppure snodi sferici era soprattutto per non spendere oltre 130 euro per 3 boccole di plastica,se però si va a spendere di più decade lo scopo.Io avevo visto sulla baia snodi sferici a uso generico di vari diametri a prezzi irrisori,scegliere i modelli adeguati e con un po' d'ingegno risolvere,spesa massima 30 euro per un lavoro quasi eterno.Poi il poco tempo e soprattutto ho scoperto che le altre erano pressoché nuove, ne ho comprata una e amen.Per far entrare la sfera mi sono costruito un attrezzo semplice semplice,altrimenti non riuscivo a meno di far danni.Praticamente 2 piattine con ai lati 2 bulloni con dadi che stringendoli costringono la sfera ad entrare in sede.Purtroppo non riesco ad allegare la foto,mi dice che è troppo grossa come file.Appena riesco la mando.Salutoni
-
Ecco la foto
- Allegati
-
- 2016-07-09 22.19.46.png (26.51 KiB) Visto 962 volte
Grazie, Enrico, sei stato esaustivo. E complimenti per l' attrezzo che hai costruito ! ! ! ! ! ! !