sostituzione braccetti
-
sostituzione braccetti
buongiorno volevo chiedervi quanto è difficile cambiare i braccetti e le biellette della stabilizzatrice... dato che dal meccanico mi hanno chiesto 620 € e vedendo su ebay con 100€ mi prendo i pezzi.... ho capito che devono guadagnare anche loro, ma non fregarmi....
grazie
grazie
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Re: sostituzione braccetti
Io ho fatto cambiare solo le biellette proprio lunedì scorso in quanto la destra era difettosa. In totale ho speso 60,-- eurozzi, tutto compreso.
Le biellette costano ca. 10-15 eurozzi l'una (marca FEBI) e con un'ora di lavoro il gioco è fatto. Si tratta di mettere l'auto sul ponte, smontare le ruote davanti per lavorare comodamente, sbullonare le biellette vecchie, montare le nuove e rimontare le ruote. Un gioco da ragazzi, se hai un ponte per sollevare la macchina!
Per i braccetti oscillanti il lavoro da fare è un pò più complicato e richiede ca. 2 ore. I pezzi costano ca.120-150 euro l'uno se vuoi materiale di marca.
Ciao
Le biellette costano ca. 10-15 eurozzi l'una (marca FEBI) e con un'ora di lavoro il gioco è fatto. Si tratta di mettere l'auto sul ponte, smontare le ruote davanti per lavorare comodamente, sbullonare le biellette vecchie, montare le nuove e rimontare le ruote. Un gioco da ragazzi, se hai un ponte per sollevare la macchina!
Per i braccetti oscillanti il lavoro da fare è un pò più complicato e richiede ca. 2 ore. I pezzi costano ca.120-150 euro l'uno se vuoi materiale di marca.
Ciao
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Stare alla larga da chi chiede prezzi esagerati (td).
-
- Contatta:
Confermo. Senza adeguata attrezzatura non puoi fare da solo. Solo come pezzi stai sui 350 €.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Attento a quello che compri,circa un anno fa ho comprato i braccetti e biellette,sostituiti da un amico che fa il meccanico ,a meno di un anno proprio ieri ho dovuto sostituirli di nuovo,per risparmiare avevo preso qualcosa di economico,ed il risultato e stato questo........,spendi qualcosa in piu ma prendi roba di qualita',almeno per questi componenti.
-
ho guardato qui secondo voi quale è il codice giusto....
perchè cerando su ebay quando vado a vedere se sono compatibili per 2.2 mjt mi dice di no.... io guardo la validità per modello M10....
perchè cerando su ebay quando vado a vedere se sono compatibili per 2.2 mjt mi dice di no.... io guardo la validità per modello M10....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
- Contatta:
Dovresti cercare il codice ricambio sul sito FIAT. Comunque c'è anche una strada più semplice.
Vai su mister auto e cerca, indicando la tua targa, il modello esatto.
Cerca ancora "sospensioni" e " bracci oscillanti".
Sotto l'immagine troverai "vedere+informazioni".
Clicca e soto l'immagine si aprirà una barra con i "Riferimento OEM costruttori".
Lì puoi riconoscere i codici ricambio e eventualmente confrontarli con quelli del venditore.
Vai su mister auto e cerca, indicando la tua targa, il modello esatto.
Cerca ancora "sospensioni" e " bracci oscillanti".
Sotto l'immagine troverai "vedere+informazioni".
Clicca e soto l'immagine si aprirà una barra con i "Riferimento OEM costruttori".
Lì puoi riconoscere i codici ricambio e eventualmente confrontarli con quelli del venditore.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Ciao a tutti, è un po che non scrivo ma vi leggo spesso e spesso nei consigli e nelle idee del Forum trovo molte soluzioni e spunti.
A proposito di braccetti della barra stabilizzatrice, caso vuole che li ho cambiati ieri assieme a dishi e pastiglie, perchè uno (il sx) aveva preso gioco e mi trametteva, durante la guida dei rumori quando prendevo le buche.
Confermo tutto quello che hanno scritto gli amici del forum, aggiungo che ci sono diversi negozi on-line che vendono i braccetti basta una samplice ricerca (anche con spedizione gratuita).
Sicuramente con il ponte è più semplice ma io sono riuscito a farlo con un cric (quello della macchina) e un cavalletto.
Ho sollevato la ruota, ho messo il cavaletto e dopo aver tolto la ruota ho allentato il braccetto (solo allentato). Visto che la barra stabilizzatrice lavorava (a dx amortizzatore schiacciato sotto il peso della Phedra e a sx libero perchè sollevato col cric) ho inserito nuovamente il crick sotto al disco freno (o sotto all'estremità del trapezio verso la ruota) così da sollevare, con calma e sicurezza,lil mozzo e comprimere l'ammortizzatore al pari di quello dx. Appena ho visto che il braccetto era scarico ho finito di allentarlo e l'ho sostituito.
Idem dall'altra parte.
Come già detto circa 1 ora.
A proposito di braccetti della barra stabilizzatrice, caso vuole che li ho cambiati ieri assieme a dishi e pastiglie, perchè uno (il sx) aveva preso gioco e mi trametteva, durante la guida dei rumori quando prendevo le buche.
Confermo tutto quello che hanno scritto gli amici del forum, aggiungo che ci sono diversi negozi on-line che vendono i braccetti basta una samplice ricerca (anche con spedizione gratuita).
Sicuramente con il ponte è più semplice ma io sono riuscito a farlo con un cric (quello della macchina) e un cavalletto.
Ho sollevato la ruota, ho messo il cavaletto e dopo aver tolto la ruota ho allentato il braccetto (solo allentato). Visto che la barra stabilizzatrice lavorava (a dx amortizzatore schiacciato sotto il peso della Phedra e a sx libero perchè sollevato col cric) ho inserito nuovamente il crick sotto al disco freno (o sotto all'estremità del trapezio verso la ruota) così da sollevare, con calma e sicurezza,lil mozzo e comprimere l'ammortizzatore al pari di quello dx. Appena ho visto che il braccetto era scarico ho finito di allentarlo e l'ho sostituito.
Idem dall'altra parte.
Come già detto circa 1 ora.
Tertz