Spia avaria motore benzina\gpl
Spia avaria motore benzina\gpl
Salve,posto questa nuova discussione in quanto non mi é chiara la differenza
delle problematiche della suddetta spia tra una musa diesel e quella benzina,nel mio caso
é anche gpl (aftermarket) ho appena portato la mia in officina dopo che si é ripetuta l accensione
avaria domani chiedo che quando verificherà il problema (con l examiner credo) voglio esserci,
in seguito posterò il problema e l eventuale soluzione,al momento chiedo in anticipo a voi quanti
eventuali problemi possano venir fuori?
Grazie tutti i musisti....X(
delle problematiche della suddetta spia tra una musa diesel e quella benzina,nel mio caso
é anche gpl (aftermarket) ho appena portato la mia in officina dopo che si é ripetuta l accensione
avaria domani chiedo che quando verificherà il problema (con l examiner credo) voglio esserci,
in seguito posterò il problema e l eventuale soluzione,al momento chiedo in anticipo a voi quanti
eventuali problemi possano venir fuori?
Grazie tutti i musisti....X(
Riz Fredi
-
francesco99
Re: Spia avaria motore benzina\gpl
Sul benzina/gpl l'errore riscontrato di solito è miscela troppo magra. Non credo crei problemi al motore tanto che spesso gli installatori gpl mettono un inibitore a questo tipo di errore
lybra 1.9 jtd 02/2001
Infatti il problema è questo ad ogni modo ho contattato il concessionario poiché è ancora in garanzia la porto dalla installatore gpl ,il meccanico mi ha detto che deve ri-mapparla???
Non so in che consiste ma penso sia una registrazione ottimale tra l impianto gas e benzina per la
mia auto.Ad ogni modo tra pochi giorni vado alla estero per lavoro e dovrò delegare qualche amico per l. auto.Grazie per la dritta cmq.Vi terrò informati per il buon esito.incrocio le dita
Non so in che consiste ma penso sia una registrazione ottimale tra l impianto gas e benzina per la
mia auto.Ad ogni modo tra pochi giorni vado alla estero per lavoro e dovrò delegare qualche amico per l. auto.Grazie per la dritta cmq.Vi terrò informati per il buon esito.incrocio le dita
Riz Fredi
Ah dimenticavo che comunque mi è stato sostituito il sensore di pressione.
Riz Fredi
Ottimo,facci sapere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok grazie ,per i primi 100 km a benzina tutto ok alternero` con il gpl sperando che non ricompaia
ad ogni modo se si ripresenta nel tempo (entro i 3 mesi) la riporto al concessionario e provvederà lui a mandarla da un officina installatore gpl.Incrocio le dita e buonamusa a voi.
Ps.Si la sonda Lambda .
ad ogni modo se si ripresenta nel tempo (entro i 3 mesi) la riporto al concessionario e provvederà lui a mandarla da un officina installatore gpl.Incrocio le dita e buonamusa a voi.
Ps.Si la sonda Lambda .
Riz Fredi
Il gpl alla lunga potrebbe dar problemi alla sonda lambda se non mi sbaglio....
Si,ora è chiaro già mi ha risposto il buon Warner nella altra discussione
>:D<
>:D<
Riz Fredi
La musa a gpl la ho anche io, se vuoi un consiglio ogni pieno o due di gpl fatti 20km a benzina poi evita lunghe tirate a 120 e oltre e acceleraIoni fin 4000 e passa giri. la mia seguendo questi accorgimenti sono a 149.000 km senza problemi di motore.
Concordo con il giusto consiglio di Alexi,piu' alternate con la benzina meno si ossidano valvole e relative sedi,anche gli iniettori benzina corrono meno il rischio di bloccarsi.
La sonda purtroppo si riduce come in foto con il GPL
La sonda purtroppo si riduce come in foto con il GPL
- Allegati
-
- foto0639.jpg (144.54 KiB) Visto 4222 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]