Non parte
Non parte
Settimana scorsa dopo averla lasciata ferma un'oretta non partiva piu . dopo un po' e ripartita. Stasera la stessa cosa.. Rimane accesa la spia del motore di colore rosso. Il libretto delle istruzioni dice avaria sistema di iniezione. Qualcuno sa darmi informazioni o consigli per farla ripartire evitando il carro attrezzi? Grazie
Re: Non parte
Adesso, a distanza di 6 ore ho riprovato ad accenderla.
La spia si è spenta dopo i soliti 4-5 secondi e la lybra è partita al primo colpo.
Cosa sarà mai?
La spia si è spenta dopo i soliti 4-5 secondi e la lybra è partita al primo colpo.
Cosa sarà mai?
Ciao,l'indiziato numero uno e' il classico sensore di giri motore
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Warner, anch'io avevo pensato a lui.
Tra il tuo archivio fotografico avresti i passaggi per arrivare ad individuarlo (non ho idea di come sia fatto) e anche per sostituirlo?
Grazie
Tra il tuo archivio fotografico avresti i passaggi per arrivare ad individuarlo (non ho idea di come sia fatto) e anche per sostituirlo?
Grazie
Certo devi arrivarci da sotto,lo vedi anche senza togliere il riparo sotto al motrino di avviamento.E' quel sensore nero allego foto.
- Allegati
-
- foto0071.jpg (136.22 KiB) Visto 364 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma se metto la macchina sul cric ce la faccio o devo metterla sul ponte?
Intanto grazie per la foto.
Intanto grazie per la foto.
Mmmm... se metti la macchina sul crick penso che sia pericoloso infilarsi sotto.
Usa almeno due cavalletti (a destra ed a sinistra) o posiziona dei mattoni sotto le ruote anteriori.
Usa almeno due cavalletti (a destra ed a sinistra) o posiziona dei mattoni sotto le ruote anteriori.
-
Di certo devi seguire i suggerimenti di Mastro, ma anche così potresti avere difficoltà non tanto a estrarre il sensore, ma a staccare il connettore del cavo, che se come nel mio caso, era messo molto in alto oltre all'alternatore e quindi se fossi stato sotto all'auto sollevata solo col crick non avrei potuto avere la libertà di muovere le braccia a sufficienza.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Grazie mille a tutti e due per il consiglio.
Fatto sostituire il sensore di giri e da tre giorni non fa scherzi. Effettivamente è un lavoro da fare sul ponte.