Collettori e tubo di scappamento 2000 hf

Mercatino
Gallery
Mach patrol

Collettori e tubo di scappamento 2000 hf

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Buongiorno a tutti, l'impianto di scarico della mia hf è logoro, ed eccezion fatta per la marmitta e tubo di scappamento, vorrei sostituirlo, incluse le guarnizioni che si frapppongono alle testate.
Avete dei riferimenti da indicarmi ? Il terminale era stato sostituito recentemente ed è della imasaf, che è il mio primo riferimento, ma accetto consigli...
Un grazie come sempre
gcarenini

Re: Collettori e tubo di scappamento 2000 hf

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno,

mi pare di aver capito che vuoi sostituire il silenziatore central e le guarnizioni tra collettori e testate, sul web catalog della IMASAF http://ows-cdn.tecdoc.net/imasaf/home.j ... 4a94f205fa puoi trovare tutti I riferimenti inserendo marca e modello dell'auto, in ogni caso ti allego uno snapshot.
Alternativa possibile è l'acquisto di una linea di scarico inox.
Per quanto riguarda le guarnizioni, le puoi trovare riprodotte.

Ciao

Giovanni
Allegati
scarico 2.0.jpg
scarico 2.0.jpg (166.54 KiB) Visto 777 volte
Mach patrol

Grazie mille, ordinero' la parte collettori ed il centrale.
Le riproduzioni delle guarnizioni ,se non in dotazione con l'impianto di scarico, da chi è piu' logico farle fare?

;)
Enrico Damiani

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao,la Imasaf produce tutta la linea di scarico per la coupè,come Giovanni ti ha indicato. Non puoi acquistare direttamente dall'azienda (lo avevo chiesto come info) e devi passare per il tramite di un ricambista auto. Io l'ho ordinato da TuttoAutoRomano,gentili,precisi e rapidi. Tel 0773/1870723. Sulla mia berlina ho sostituito tutto,dai collettori in poi coi loro prodotti e ne sono soddisfatto, tra l'altro il suono è gradevole,non troppo ovattato. Ti consiglierei di sostituire anche i sostegni in gomma telata del centrale e del terminale,li trovi assieme alle guarnizioni dai vari rivenditori del settore (Cavallito,MARA,Amadei,Nuvolari e tanti altri) Buona serata,Enrico
gcarenini

Ciao a tutti,

I supporti ti consiglio di acquistarli da un qualsiasi ricambista, sono prodotti dalla Malò Akron e li puoi acquistare a cifre inferiori rispetto ai ricambisti specializzati. Ovviamente non li avranno in casa ma ordinandoli li ricevi nel giro di 24 o 48 ore.
Per le guarnizioni dipende da dove ti trovi,..
Mach patrol

Grazie delle informazioni; al ricambista devo fornire un codice ricambio o semplicemente dare la descrizione di cio' che mi serve?
Il fatto è che abituato con le vecchie bmw qui non c'è molta scelta..:(
Sono in provincia di varese, ma mi muovo spesso.. Se sapete darmi un riferimento anche fuori zona ho amici sparsi un po' ovunque..;) (tu)
gcarenini

Beh, con le vecchie BMW basta andare dal concessionario... Non voglio fare pubblicità, nei pressi di Milano c'è chi le guarnizioni le produce, se "frughi" un pò su internet lo troverai. In caso contrario mandami un pm.
Idem per i supporti. Ora non ho con me il catalogo, guarda sul sito del produttore e, se hai problemi, mandami un pm.

Buona serata.

Giovanni
Mach patrol

Ringrazio con ritardo e aggiorno. Ho trovato su ebay un kit completo imasaf a poco più di 350 euro spedito.( Staffe e supporti gomma inclusi)
Smontando l'originale, in effetti era malconcio e ho preferito cambiare il tutto.
Purtroppo nel montaggio il meccanico ha notato che fissando i 4 collettori, la piega della marmitta era troppo rivolta verso il basso e li ha scaldai per "spingerli" verso l'alto ed arrivare ad agganciarli in linea.

La delusione e' stata che il rumore, pur piacevolmente metallico , e' fortemente viziato da uno sferragliamento dovuto secondo me alla eccessIva vicinanza della coppia di tubi di sx ( corrono paralleli , e sono saldati con tre lamierini, ma rispetto a quelli di destra sono praticamente a contatto.)

Ne risulta che piu' che guidare una Lancia... Guido un'alfa!
Proverò a far saldare diversamente la coppia di tubi... Non ho voglia di riordinare e ritrovarmi punto e a capo..
A voi e' capitato qualcosa del genere?
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

E' lo scotto da pagare con i collettori nuovi, veramente un brutto suono. Io ho fatto fasciare la parte dei 4 in 1 con del materiale fonoassorbente (ed ignifugo!) e l'ho tenuto 2 anni, facendo km lo scarico si sporca ed inizia a perdere quel suono metallico cosi' fastidioso. Adesso ha un bel suono come originale.
Saluti,
Sandro
Mach patrol

Ottimo suggerimento! In effetti il boxer ha un suono tanto piacevole tanto piu' si riesce a renderlo cupo e ovattato...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”