speia candelette lybra 1.9 jtd

Mercatino
Gallery
gianni

speia candelette lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da gianni »

salve,
da qualche giorno non appena accendo la macchina,vedo lampeggiare la spia delle candelette,e dopo circa 10sec. si spegne.Adeso da quello che ho letto ,e' sicuramente una candeletta bruciata.
Come si fa a controllare quale delle quattro candelette non funziona??
E per la loro sostituzione e' complicato(posso farla io stesso??)

1000 grazie....
Emanuele

Re: speia candelette lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ti consiglio di cambiarle tutte e 4, quanti km hai?
Ciao
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

Io invece ti consiglio di cambiare solo quella bruciata, visto che cambiarne una costa 30€ + la manodopera. Nessuno ha mai avuto problemi a cambiare quella bruciata anzichè tutte e 4.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Si però se la mcchina ha più di 150.000 km e non le ha mai cambiate è meglio sostituirle tutte e 4 visto che le altre non dureranno più di tanto e gli toccherà pagare altra mano d'opera.
Ciao
gianni

Vi ringrazie per le risposte,comunque ho chiamato alla lancia e ogni candelettaq costa € 22.00+iva.
Comunque vorrei sempre sapere, come si fa a controllare quale delle quattro candelette non funziona??(con un tester e se messo in homm che resistenza devo leggere??)
E per la loro sostituzione e' complicato(posso farla io stesso??) Sono un tipo che si da dafare e quando posso cerco di risparmiare sulla manodopera,facendo dove possibile tutto io.

1000 grazie....
gianni

Vi ringrazio per le risposte,comunque ho chiamato alla lancia e ogni candelettaq costa € 22.00+iva.
Comunque vorrei sempre sapere, come si fa a controllare quale delle quattro candelette non funziona??(con un tester e se messo in homm che resistenza devo leggere??)
E per la loro sostituzione e' complicato(posso farla io stesso??) Sono un tipo che si da dafare e quando posso cerco di risparmiare sulla manodopera,facendo dove possibile tutto io.

1000 grazie....
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

E' strano che uno in 150.000km non abbia mai cambiato una candelletta. Non ti sembra?
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Se ti dai da fare, allora devi sapere che tutte le candelette sono collegate tra loro con una massa unica, e che invece il filo bloccato sulla testa della candeletta col dadino chiave da 7 oppure 8 è il positivo.Se liberi tutte le candelette dai positivi, ti accorgerai che con capo di un filo unipolare (classico filo elettrico) collegato al polo positivo della batteria e l'altro capo fatto strisciare sulla parte filettata della candeletta vedrai delle scintilline,questo è un buon segno vuol dire che è buona se non ci sono scintille vuol dire che è morta!Non ti sò dire che attrezzi ti serviranno perchè sulla Leona non ho mai cambiato una candeletta.Se ho scordato qualcosa non esitate a riportarlo immediatamente.
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Stacca il connettore della centralina candelette quella vicina al filtro gasolio, e dai alimentazione come ti e' stato consigliato con un cavo elettrico, se fai caso ci sono dei numeri da 1 a 4 nel connettore e si riferiscono alle candelette dei 4 cilindri del motore, il numero 1 e' quello a sx vicino alla distribuzione, ciao e facci sapere.
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Bella storia quella del connettore, non lo sapevo registrato e messo da parte.Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”