Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato (Thema vs Passat)

Mercatino
Gallery
Il maggiordomo

Re: Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato (Thema vs Passat)

Messaggio da leggere da Il maggiordomo »

Ciao Delta, da vedere così mi pare siano quelli rossi.

In ogni caso non era il tipo che cercava la prestazione nella vettura, l'idea che mi sono fatto è che una volta giunto il momento di sostituire le parti usurate abbia scelto qualcosa di compatibile ma comunque di qualità.

Mi ha sorpreso non poco il discorso centralina (mai avrei immaginato), è un'applicazione che sconfina nel tuning.

Resta il dubbio di capire quanti cavalli avrà la vecchia Thema: d'accordo la centralina e la manutenzione scrupolosa, ma con gli anni un po' di puledri saranno scappati immagino...

Ovviamente non mi sogno neppure di sottoporla a quello che i "tuningari" (senza offesa) chiamano "rullata", ovvero mettere la macchina sul banco dinamometrico per calcolarne i cavalli.

Sarebbe come sbirciare sotto la gonna a Sofia Loren, non credete??
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si certo, in effetti gli ammortizzatori Koni sono di qualità, quelli rossi sono più confortevoli di quelli gialli,
per la rullata appunto non conviene provare, perché per quanto in forma possa essere è sempre una macchina con 20 anni e passa sulle spalle, la trasmissione potrebbe cedere.
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Mah...io ho circa 350 CV sulla Thema con tutta la meccanica originale, vado spesso in pista e non ha mai ceduto niente :-))))
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

A me è capitato di farli sulla punto cabrio ed è stato il gommista a inviarli alla rettifica, non si tratta solo di una riverniciatura ma di un ricondizionamento e tornano come nuovi, spariscono ttutte le botte e strusciature sui bordi ecc..
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Il maggiordomo

Ciao Daniele, dai, spiegaci che interventi hai fatto.
Magari posta un foto.

350 sono davvero tanti cavalli! Ma di che serie si tratta?
Il maggiordomo

Grazie dell'informazione Steve, chiederò al mio gommista se è un'operazione che è in grado di fare.

Ho accarezzato per un breve periodo l'idea di montare cerchi nuovi perchè quelli da 14 poliici sono obiettivamente un po' piccolini.

Ma alla fine ho optato per l'originalità, quindi sistemerò questi (non pensavo certo di montarne da 19 pollici!)
PierL

:)Re: Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato (Thema vs Passat)

Messaggio da leggere da PierL »

Questa storia mi affascina. Anche noi, mio padre, avevamo una bella Thema. Prima serie blu con l'alcantara beige... sostituì una bella beta. Non ti lasciava mai mai a piedi, solo qualche scricchiolio, come tutte le macchine vecchie. Ne ero orgoglioso e di sicuro quella macchina era superiore alla coeva concorrenza estera. Fai bene a tenerla cara Maggiordomo (Cauffeur?) :)
Il maggiordomo

Re: :)Re: Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato (Thema vs Passat)

Ciao Pier, è di sicuro una storia particolare, e non ti nascondo che mia moglie mi ha guardato un po' perplessa.

Di auto moderne ne ho avute parecchie, alcune mi sono anche piaciute: Audi A4 SW, o anche la 159 quando era appena uscita, con quella bella linea, ma con la Thema si è creato un legame particolare.

Anche la Passat come vettura non era male: un bel motore il 130 hp, ma quella della Thema è stata una scelta, consapevole.

Non è stato un ripiegare su una vettura vecchia per esigenze contingenti o una casualità, come dicevo a dicembre l'ho provata e mi è piaciuta sempre di più.

E alla fine la Passat ha preso la via dell'annuncio gratuito: in 24 ore mi sono arrivate più chiamate che al centralino dei vigili del fuoco a capodanno.

Meglio così, nessun rimpianto.
Rispondi

Torna a “Thema”