Durante l'ultimo fine settimana ho montato le gomme estive, con un po' di ritardo rispetto al solito in quanto, quest'anno, ho deciso di optare per l'acquisto di un altro treno di cerchi in lega, in particolare ho puntato a quelli che ePER definisce "extra serie" (di fatto non ho capito se, sulla LX, fossero a scelta rispetto a quelli di serie) che, a mio parere, stanno meglio di quelli "normali" a 8 razze singole. Così facendo, tengo quelli di serie con le gomme invernali ed evito l'uso di cerchi in ferro con borchie, tanto per quello che li ho pagati i soldi rientrano in pochi monta/smonta evitati dal gommista

Ho fatto un bel viaggetto per andare a recuperarli, da un utente trovato sul gruppo Lybra su Facebook, ma ne è valsa la pena! Lui, su una Lybra 2.4 familiare, è passato ai 16" e così gli avanzavano questi.
Tra l'altro, rispetto a quelli da 15" di serie hanno canale leggermente maggiorato (6,5" contro 6") e di fatto le 195/65 sembrano avere meno "pancia".
Non mi dispiacciono anche perché le pinze verniciate di rosso risaltano un po' di più