Saluti da Lybra con cerchi "nuovi" :)

Mercatino
Gallery
fiat1100d

Saluti da Lybra con cerchi "nuovi" :)

Messaggio da leggere da fiat1100d »

Ciao a tutti!

Durante l'ultimo fine settimana ho montato le gomme estive, con un po' di ritardo rispetto al solito in quanto, quest'anno, ho deciso di optare per l'acquisto di un altro treno di cerchi in lega, in particolare ho puntato a quelli che ePER definisce "extra serie" (di fatto non ho capito se, sulla LX, fossero a scelta rispetto a quelli di serie) che, a mio parere, stanno meglio di quelli "normali" a 8 razze singole. Così facendo, tengo quelli di serie con le gomme invernali ed evito l'uso di cerchi in ferro con borchie, tanto per quello che li ho pagati i soldi rientrano in pochi monta/smonta evitati dal gommista :)

Ho fatto un bel viaggetto per andare a recuperarli, da un utente trovato sul gruppo Lybra su Facebook, ma ne è valsa la pena! Lui, su una Lybra 2.4 familiare, è passato ai 16" e così gli avanzavano questi.

Tra l'altro, rispetto a quelli da 15" di serie hanno canale leggermente maggiorato (6,5" contro 6") e di fatto le 195/65 sembrano avere meno "pancia".

Non mi dispiacciono anche perché le pinze verniciate di rosso risaltano un po' di più ;)
Allegati
lybra.jpg
lybra.jpg (241.64 KiB) Visto 413 volte
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Humbert

Re: Saluti da Lybra con cerchi "nuovi" :)

Messaggio da leggere da Humbert »

Bella Daniele, ti ho dato un like anche su FB. Comunque non vorrei sbagliare, ma questi che hai messo erano di serie per la versione LE, che è leggermente inferiore alla LX, che a giudicare dai cerchi che avevi prima, dovrebbe essere la tua versione. Ripeto, non vorrei sbagliare ;)
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Per la verita' io sulla lybra preferisco quelli della lx, comunque anche questi ci stanno bene.
warner

Messaggio da leggere da warner »

A livello di disegno secondo me il top sulla lybra restan sempre quelli da 16" della Emblema
Allegati
foto0811.jpg
foto0811.jpg (123.94 KiB) Visto 413 volte

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Humbert Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bella Daniele, ti ho dato un like anche su FB.
> Comunque non vorrei sbagliare, ma questi che hai
> messo erano di serie per la versione LE, che è
> leggermente inferiore alla LX, che a giudicare dai
> cerchi che avevi prima, dovrebbe essere la tua
> versione. Ripeto, non vorrei sbagliare ;)

Erano di serie sulla versione LS, meno rifinita della LX. La Lybra LE non è mai esistita (c'erano versioni LE della Dedra e della Delta II).
Hanno il canale da 6,5" anziché da 6" perché erano montati su una 2,4.
fiat1100d

Re: Saluti da Lybra con cerchi

mastro Scritto:

> Erano di serie sulla versione LS, meno rifinita
> della LX. La Lybra LE non è mai esistita (c'erano
> versioni LE della Dedra e della Delta II).

La LS quando è stata introdotta?
Inizialmente, c'era la Lybra "base" con ruote in ferro (in lega come optional) e la LX (fonte). Credo, in effetti, che quelli che ho montato fossero quelli opzionali, forse poi passati di serie sulla LS.

> Hanno il canale da 6,5" anziché da 6" perché
> erano montati su una 2,4.

A catalogo ricambi è evidenziata una modifica del 2001, col passaggio da 6 a 6,5" per questo disegno, mentre quelli "da LX" sono previsti solo da 6" indipendentemente dalla motorizzazione. Chissà perché :S
Daniele - fiat1100d
fiat1100d

warner Scritto:
> A livello di disegno secondo me il top sulla lybra
> restan sempre quelli da 16" della Emblema

Ecco, di queste devo averne viste poche o nessuna qui in zona :(
Daniele - fiat1100d
Humbert

mastro Scritto:

>
> Erano di serie sulla versione LS, meno rifinita
> della LX. La Lybra LE non è mai esistita (c'erano
> versioni LE della Dedra e della Delta II).
> Hanno il canale da 6,5" anziché da 6" perché
> erano montati su una 2,4.

Si scusa, mi sono sbagliato a scrivere. Il bello che mi suonava anche strano mentre lo scrivevo>:D< , ma so che la Lybra è LS
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Humbert

Nemmeno io ne ho mai viste con i tuoi cerchi Warner. A me, quelli che piacciono di più, ma tanto tanto tanto sono quelli a stella della Intensa. Li trovo sportivi, ma eleganti.
Fenice

Messaggio da leggere da Fenice »

Bene ci stanno con le pinze rosse devo dire:)-D soprattutto sulla berlina hanno il loro 'perché'. Sulla SW onestamente preferisco i cerchi dell'LX
Rispondi

Torna a “Lybra”