Problema contagiri

Mercatino
Gallery
hunter87

Re: Problema contagiri

Messaggio da leggere da hunter87 »

A breve devo smontarlo ugualmente perché ho deciso di sostituire l'illuminazione del classico verde, in bianco con lancette rosse, magari mentre faccio il cambio dei led controllo il resto delle saldature anche se dubito sia questo
hunter87

Siccome oggi si è ripresentato il problema del contagiri ho pensato di staccare la valvolina del quadro strumenti come se stacco il connettore per provare a togliere la corrente e rimandarla, solo che nonostante me ne sia andato a intuito nelle figure non ho trovato la valvolina del quadro, in foto ho segnato quelle che ho provato ma continuava a rimanere acceso, qualcuno sa qual'è quella giusta?
Allegati
2016-03-03 19.28.59.jpg
2016-03-03 19.28.59.jpg (238.03 KiB) Visto 515 volte
nikolino

Messaggio da leggere da nikolino »

il fusibile della strumentazione è il numero uno da 15 ampere...in pratica aprendo lo sportellino è il primo a sinistra, ma non sono sicuro che togliendo solo il fusibile e poi rienserendolo faccia quella specie di reset delle lancette facendole muovere, si dovrebbe azzerare anche il chilometraggio parziale
hunter87

I chilometri parziali non sono stati cancellati quindi nelle prove di ieri non l'ho trovato sicuro il fusibile esatto, alla fine ieri il contagiri non ha voluto funzionare, ho parcheggiato l'auto che non funzionava, mentre stamattina è tornato in funzione come sempre
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

E' quasi sicuramente un problema di alimentazione dello strumento
(se fosse il sensore non riusciresti ad usare l'auto), quindi un connettore
mal inserito o peggio una saldatura fredda/staccata dalla basetta del
circuito stampato.
hunter87

Quindi lo stesso problema dovrebbe essere anche per la lancetta della benzina che morta da molto tempo
hunter87

Ma per caso qualcuno sa dirmi se all'interno del quadro strumenti ci sono dei relè? Perché quando spengo il quadro sento un tick all'interno del contachilometri
nikolino

Messaggio da leggere da nikolino »

no non ci sono relè che staccano/ attaccano, solo resistenze condensatori, mi pare 4 integrati, ma se stacchi forse ti rendi conto di cosa si tratta, sono solo due viti coperte da due tappini neri
hunter87

Sì lo so come si smonta lo già visto su un video su YouTube, però è molto strano che quando spengo il quadro propio all'interno del contachilometri sento un click, vedrò meglio questo rumore da dove proviene quando lo smonterò
hunter87

Sono riuscito a smontare il contachilometri ho fatto le prove del connettore, però le lancette una volta collegato il connettore fanno lo stesso movimento quando accendo e spengo il quadro cioè poco, come ora dopo tante prove ha funzionato il contagiri, mentre quello della benzina niente immobile rimane, volevo proseguire a smontare fino in fondo ma purtroppo le lancette non mi permettono di smontare oltre non saprei come si tolgono ho paura che rompo qualcosa
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”