Telecamera... Finalmente
Telecamera... Finalmente
Da quando ho preso la lybra, ho sempre trovato che la visione posteriore, non fosse delle migliori soprattutto di notte, o con leggera pioggerellina, ma dopo aver rotto un fanale a causa di un idrante non visto, ho deciso che era il caso di montare la telecamera posteriore... Ecco qui il mio lavoro...
- Allegati
-
- 1192016111259.jpg (147.65 KiB) Visto 472 volte
-
- img_20160218_115944-800x600.jpg (112.71 KiB) Visto 472 volte
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
-
Re: Telecamera... Finalmente
bel lavoro, complimenti.
Sono quasi intenzionato sul monitor a tetto, (al posto delle luci di cortesia) con successiva telecamera posteriore... tutto questo solo per non perdere l'ICS aimè..
Sono quasi intenzionato sul monitor a tetto, (al posto delle luci di cortesia) con successiva telecamera posteriore... tutto questo solo per non perdere l'ICS aimè..
Lancia Lybra 2.4 Intensa - Sviluppatore sistemi di Diagnosi wiTECH -
Con l ics, puoi usare un convertire di segnale, che se non sbaglio dovrebbe essere rgb, così non lo perdi
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Buongiorno, spero di poter dare un mio contributo alla discussione.
Purtroppo il monitor del sistema ICS usa la "vecchia" codifica RGB, pertanto occorrerebbe giustamente montare un covertitore di segnale, da video composito comunemente usato dalle videocamere da retromarcia a RGB, il che, non risulta facile da reperire. Ne ho provati alcuni che a basso costo promettevano il miracolo, ma nulla di fatto.
Pertanto da queste esperienze credo che l'unica soluzione "economica" è quella di montare un monitor a parte per la telecamera di retromarcia
Purtroppo il monitor del sistema ICS usa la "vecchia" codifica RGB, pertanto occorrerebbe giustamente montare un covertitore di segnale, da video composito comunemente usato dalle videocamere da retromarcia a RGB, il che, non risulta facile da reperire. Ne ho provati alcuni che a basso costo promettevano il miracolo, ma nulla di fatto.
Pertanto da queste esperienze credo che l'unica soluzione "economica" è quella di montare un monitor a parte per la telecamera di retromarcia
ciao perché non hai acquistato la telecamera già inserita nel porta targa ?
sarebbe stato un lavoro più bello da vedere... comunque ottimo lavoro ....
a me onestamente mi intriga questa:
http://www.ebay.it/itm/KIT-PARCHEGGIO-C ... SwPhdVFoKD
ma il problema e pensare dove piazzare il monitor.............
;)
sarebbe stato un lavoro più bello da vedere... comunque ottimo lavoro ....

a me onestamente mi intriga questa:
http://www.ebay.it/itm/KIT-PARCHEGGIO-C ... SwPhdVFoKD
ma il problema e pensare dove piazzare il monitor.............

SuL cruscotto sopra ics? Ci o ho pensato anche io ad un kit simile......
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao perché non hai acquistato la telecamera già
> inserita nel porta targa ?
Io ci avevo pensato , ma poi ho preso le misure del vano targa e le ho confrontate con quelle dichiarate dal venditore e..... NON C'ENTRA !!! :X
-------------------------------------------------------
> ciao perché non hai acquistato la telecamera già
> inserita nel porta targa ?
Io ci avevo pensato , ma poi ho preso le misure del vano targa e le ho confrontate con quelle dichiarate dal venditore e..... NON C'ENTRA !!! :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Idem, quello sul porta targa, mi piaceva molto, ma quelli che ho visto, non ci stavano...
Anche io a suo tempo avevo comprato il portatarga con telecamera ma l'ho dovuto dare indietro perchè non ci stava come altezza.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX Full Optional 2001
Lancia Musa Oro Old 1.3 Multijet 70CV 2007
Lancia Musa Oro Old 1.3 Multijet 70CV 2007
Scusate la mia ignoranza, ma il portatarga è più grosso di tanto, oppure con un colpo di mola dato bene ( non sulla macchina ovviamente >:D< ) ed una riverniciata potrebbero farlo adattare?
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...