Errore sensore sovralimentazione 2.0 turbo
-
Re: Errore sensore sovralimentazione 2.0 turbo
ragazzi vi ringrazio per lo svisceramento del sistema di sovrlimentazione del 2.0 turbo,ma facendo fare una diagnosi dal meccanico mi dice che l'avaria motore sia dovuta a un problema sul sensore temperatura dell'elettroventola,quindi una cosa del tutto a parte rispetto alla turbina,cmq nei prossimi giorni mi farò dire meglio il codice errore e vi terrò informati.
confermo al 100% che la turbina è a geometria fissa. L'ho fatta revisionare sotto i miei occhi 2 giorni fa e non c'è traccia di alette variabili.
Segnalo inoltre che soltanto la valvola wastegate non esiste come ricambio, ma è possibile adattare quella di un 2.4 jtd recuperando la vecchia piastra e allungando la staffa che si collega al comando della valvola.
Il funzionamento della turbina è pressochè invariato. Non so se la mia spingeva poco sotto i 3000 giri perchè mi stava mollando o se è proprio così, comunque ora la sento un pò più piena ai bassi.
Segnalo inoltre che soltanto la valvola wastegate non esiste come ricambio, ma è possibile adattare quella di un 2.4 jtd recuperando la vecchia piastra e allungando la staffa che si collega al comando della valvola.
Il funzionamento della turbina è pressochè invariato. Non so se la mia spingeva poco sotto i 3000 giri perchè mi stava mollando o se è proprio così, comunque ora la sento un pò più piena ai bassi.
Dimenticavo, la mia è una settembre 2002 telaio 4***