Spia Hill holder
Spia Hill holder
Buongiorno a tutti, da circa 3 anni mi è apparsa la spia gialla - avaria hill holder- il meccanico ha provato a spegnerla facendo dei riallineamenti, ma dopo 30/40 chilometri mi si riaccende, poco male ho pensato tanto di questà comodità posso fare a meno, però a distanza di tanto tempo mi è venuto un dubbio: non è che ci sia qualcosa che non funziona all'ES? Ho letto che entrambi fanno marte dello stesso modulo. Grazie
- Allegati
-
- hill holder.jpg (205.15 KiB) Visto 418 volte
Re: Spia Hill holder
Una delle poche lybra con l'hill-holder...Magari avercelo!Io ogni volta che uso la Musa di mio padre glielo smonterei!:D
Cosa ti da' in diagnosi?Potrebbe essere banalmente l'interruttore sul pedale del freno
Cosa ti da' in diagnosi?Potrebbe essere banalmente l'interruttore sul pedale del freno
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
- Contatta:
Scusate l ignoranza. A che cosa servirebbe?
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Una delle poche lybra con l'hill-holder...Magari
> avercelo!Io ogni volta che uso la Musa di mio
> padre glielo smonterei!:D
> Cosa ti da' in diagnosi?Potrebbe essere banalmente
> l'interruttore sul pedale del freno
Non l'ho mai vista questa spia, a cosa serve? Su quali modelli è presente?
> Una delle poche lybra con l'hill-holder...Magari
> avercelo!Io ogni volta che uso la Musa di mio
> padre glielo smonterei!:D
> Cosa ti da' in diagnosi?Potrebbe essere banalmente
> l'interruttore sul pedale del freno
Non l'ho mai vista questa spia, a cosa serve? Su quali modelli è presente?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Simoniracing83 Scritto:
> Scusate l ignoranza. A che cosa servirebbe?
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Se ti fermi in salita, frenando, le ruote restano frenate anche se rilasci il freno, finché la vettura non riparte.
Consente di fare ripartenze in salita senza indietreggiare oppure senza dover "giocare" con la frizione.
Generalmente è abbinato all'ESP.
> Scusate l ignoranza. A che cosa servirebbe?
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Se ti fermi in salita, frenando, le ruote restano frenate anche se rilasci il freno, finché la vettura non riparte.
Consente di fare ripartenze in salita senza indietreggiare oppure senza dover "giocare" con la frizione.
Generalmente è abbinato all'ESP.
Esatto,comodissimo!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io invece la odio!!!! Lavorando un un autoconcesionario a volte devo incastrare le macchine in dei posti impensabili......e la macchina parte a scatti non riesci mai fare una Artena fluida fluida....Oviamente parlo se si devono fare manovre delicatissime. ...proprio lunedì ho ssbattuto una golf 7 adosso un paletto perché è partita di colpo.....per fortuna con un po di pasta brasiva e venuto via.....

le prime volte che si azionava credevo di avere un guasto ai freni.
per fortuna scoprii come funzionava prima di fare una figuretta con il meccanico !!!
per fortuna scoprii come funzionava prima di fare una figuretta con il meccanico !!!
Comunque prima funzionava, non credo che si tratti di pulsante sul freno perché la diagnosi mi dava un difetto di allineamento sensori sterzo, L'Hill holder può essere comodo oppure no, però vorrei sapere se è parte integrante dell'ESP, ho provato anche con la modalità ASR Off ma la luce resta accesa , Ho una 2.4 JTD 150 Cv del 2005,
-
Sulla Lybra non l'avevo...me lo sono trovato sulla Croma....molto comodo!!!(tu)