Salve a tutti,dovrei fare un rabbocco del liquido di raffreddamento della mia Phedra,poca roba diciamo che è appena sotto il minimo.
Sul libretto leggo o paraflu rosso oppure paraflu 11 blu in base a quanto gia' caricato nell'impianto.
Io ho visto che il colore del mio liquido è diciamo verde..
Ho preso il paraflu 11 ma prima di fare il rabbocco chiedo a voi se è corretto.
Grazie ancora.
Dubbio su liquido refrigerante
-
Dubbio su liquido refrigerante
foxcross60
Re: Dubbio su liquido refrigerante
Il tappo della vaschetta di espansione ha un simbolo triangolare. All'interno di questo triangolo c'è una specie di punto esclamativo colorato (vedi foto del tappo allegata).
Il colore del punto esclamativo corrisponde al colore del liquido che devi usare per il circuito di raffreddamento del tuo motore.
E' sconsigliato mischiare colori diversi di liquido. Tieni conto che i libretti di uso e manutenzione non sempre sono aggiornati.
Nella mia Ulysse per es. uso il liquido Glysantin G30 di colore viola.
Il colore del punto esclamativo corrisponde al colore del liquido che devi usare per il circuito di raffreddamento del tuo motore.
E' sconsigliato mischiare colori diversi di liquido. Tieni conto che i libretti di uso e manutenzione non sempre sono aggiornati.
Nella mia Ulysse per es. uso il liquido Glysantin G30 di colore viola.
- Allegati
-
- $_12.jpg (44.9 KiB) Visto 181 volte
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
-
Re: Dubbio su liquido refrigerante
Grazie grifo,
sei un grande!!!!!
Con tutte le volte che avevo aperto il cofano non avevo mai notato il colore del punto esclamativo del tappo del serbatoio di espansione.Ho controllato : è blu pertanto dovrei essere a posto col paraflu 11.
Forse il colore tendente al verde di quello nel serbatoio è dovuto al degradamento,comunque gia' una altra volta 2/3 anni fa avevo fatto il rabbocco,presumo sempre col liquido blu.
grazie ancora.
sei un grande!!!!!
Con tutte le volte che avevo aperto il cofano non avevo mai notato il colore del punto esclamativo del tappo del serbatoio di espansione.Ho controllato : è blu pertanto dovrei essere a posto col paraflu 11.
Forse il colore tendente al verde di quello nel serbatoio è dovuto al degradamento,comunque gia' una altra volta 2/3 anni fa avevo fatto il rabbocco,presumo sempre col liquido blu.
grazie ancora.
foxcross60