Restauto Appia III serie: si comincia

Gallery
bialbero

Re: Restauto Appia III serie: si comincia

Messaggio da leggere da bialbero »

Ottimo lavoro! Purtroppo in molti, anche in occasione di lavori radicali, non smontano questi particolari prima di verniciare. A mio avviso se si vuole effettuare davvero un restauro è imprescindibile.
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Caro Fabryvet, le tue osservazioni e foto sono molti interessanti. Tuttavia, cambiando il soggetto del restauro (motore, carrozzeria, impianto elettrico etc) sarebbe molto meglio se inizi un nuovo thread che possa permettere agli appassionati del forum di seguire e rintracciare meglio tutte le informazioni. Attualmente il thread ": Restauto Appia III serie: si comincia" e' diventato troppo lungo. Grazie e buon lavoro, Andrea, moderatore sez. Appia.
Andrea N.
fabryvet

Messaggio da leggere da fabryvet »

Ricevuto ;) Pensavo di creare più confusione ad aprire una discussione per ogni sezione del restauro (dato che devo rifare praticamente tutto 8-)) ma procederò come consigliato!
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Grazie, sono sicuro che la lettura diventera' piu' semplificata per tutti, Andrea
Andrea N.
Antonio_C

Messaggio da leggere da Antonio_C »

Caro fabryvet,

complimenti per il tuo acquisto e sopratutto per il coraggio. Sono anch'io un felice possessore di una 3°serie (esemplare di pre-serie) e ti garantisco che ti darà soddisfazioni. Mi spiace essermi ricollegato al forum dopo parecchio tempo, perchè ti avrei sconsigliato di togliere (di provarci) il termostato della testata, per non andare incontro al danno che hai fatto (per toglierti ogni dubbio, verifica quale delle due teste è la meno spianata e la meno deteriorata dal punto di vista della corrosione). Per quel che riguarda il termostato del radiatore, anche il mio era nelle tue stesse condizioni, ma senza neanche smontarlo e con un buon prodotto (tipo crc 6-66 marine), con periodici trattamenti è ritornato a funzionare egregiamente; non ti consiglio di bypassarlo tenendo le alette aperte sempre, perchè il radiatore (il mio è originale ed è stato solo ripulto internamente) funziona alla grande e correresti il rischio, con la macchina lanciata su strada, di fare arrivare acqua troppo fredda (io sono ad Ostuni, giro sempre in estate, anche in paese, ho fatto Ostuni-Roma A/R nel 2013, sono salito in pieno agosto a Campitello Matese in 3° marcia e sono fiero di dire che la mia Appia, in 18 anni, non è MAI andata in ebollizione. Anch'io ho restaurato integralmente di carrozzeria l'auto 3 anni fa. Detto questo, buon lavoro e sopratutto buon divertimento! PS proprio mettendoci le mani apprezzerai la cura e la qualità costruttiva di questa splendida Lancia.
fabryvet

Grazie dell'incoraggiamento, Antonio!
Per il termostato il danno è fatto ma riparabile... Da allora non ho rovinato altro e l'auto è quasi uno scheletro. Le finiture, gli accorgimenti contro le vibrazioni ecc... sono eccezionali e ripristinerò ogni singolo feltrino rovinato ;)
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

fabry fatti due risate:
http://www.subito.it/auto/lancia-appia- ... 119921.htm

...............se fosse mia, mi vergognerei a pubblicare le foto di una verniciatura fatta senza nemmeno smontare i fanalini!!
fabryvet

E la revisione motore dev'essere stata fatta con lo stesso scrupolo considerando il color alluminio del porta filtro aria e dei coperchi punterie :D
Poi il grave è farlo ma ancora più grave è pubblicarne le foto!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se non ha avuto tempo di smontare i fanalini figuriamoci se avrà dato lo stucco e verniciato sulla ruggine (tutto può essere ma poco credibile)
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Improponibile, non desidero distogliere l'attenzione sulla Appia dell'oggetto, ma per fare un bel lavoro ho fatto così .
Allegati
sabb3.jpg
sabb3.jpg (242.8 KiB) Visto 584 volte
Rispondi

Torna a “Appia”