Rumore parte anteriore
Rumore parte anteriore
Buonasera a tutti,
La mia Musa da diverse settimane presenta un rumore all'anteriore quando stacco la frizione per muovermi in partenza. Trattasi di uno scrocchio che corrisponde proprio centralmente in basso alla vettura in linea della strumentazione. Dura proprio un secondo nel momento in cui l'auto inizia muoversi. L'altro giorno il meccanico la alza sul ponte e risulta essere tutto perfettamente in ordine come avantreno.
Ovviamente poi durante un giro di prova insieme il problema non lo faceva!! (Classico).
Avete mai avuto un problema simile ?
Grazie, ciao.
La mia Musa da diverse settimane presenta un rumore all'anteriore quando stacco la frizione per muovermi in partenza. Trattasi di uno scrocchio che corrisponde proprio centralmente in basso alla vettura in linea della strumentazione. Dura proprio un secondo nel momento in cui l'auto inizia muoversi. L'altro giorno il meccanico la alza sul ponte e risulta essere tutto perfettamente in ordine come avantreno.
Ovviamente poi durante un giro di prova insieme il problema non lo faceva!! (Classico).
Avete mai avuto un problema simile ?
Grazie, ciao.
-------------------------------------------------------------------------------
Musa 1.3 Multijet 16V 95 CV Oro 10/2010 Euro 5
-
Re: Rumore parte anteriore
beh è sicuramente lo spingidisco della frizione, se il rumore è un toc secco...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Ciao, è una serie di toc toc ripetuti velocemente per un circa un secondo. Il fatto che da sotto a occhio non emerga nulla di strano mi fa "preoccupare".
-
se il toc si sente solo quando stacchi la frizione, è lo spingidisco...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Oggi ho usato molto la macchina e sulle schifosissime strade romane ho capito che la cosa va "degenerando". Sta diventando uno scrocchio continuo sulle strade dissestate.
Ora attenderò che peggiori ancora un po' in modo che quando la farò alzare di nuovo sul ponte capiscano di cosa si tratti.
Ora attenderò che peggiori ancora un po' in modo che quando la farò alzare di nuovo sul ponte capiscano di cosa si tratti.
Fai ispezionare bene anche i semiassi potrebbe essere un tripode che si sta rompendo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie mille per i riscontri.
Questo tripode é una cosa pericolosa ?
Chiedo questo perché il rumore ha già delle settimane
Questo tripode é una cosa pericolosa ?
Chiedo questo perché il rumore ha già delle settimane
Pericoloso no,pero nel caso fosse li' il problema meglio intervenire in tempi brevi.Per capirci posto foto.
- Allegati
-
- foto0269.jpg (109.68 KiB) Visto 830 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
se il rumore è continuo allora non credo sia lo spingidisco heheheheh assi, semiassi, ammortizzatori...il bello delle nostre strade...
@andri :Le strade capitoline, uno schifo totale. Non si può capire se non ci si trova.
@Warner grazie per la documentazione fotografica.
Boh, spero sinceramente si arrivi a capire, non mi piace avere l'auto non in ordine. Sinceramente, da quando ho la Musa un po' ci sto rinunciando....vabe.
Grazie mille, ciao.
@Warner grazie per la documentazione fotografica.
Boh, spero sinceramente si arrivi a capire, non mi piace avere l'auto non in ordine. Sinceramente, da quando ho la Musa un po' ci sto rinunciando....vabe.
Grazie mille, ciao.