AMMORTIZZATORI RIGENERATI/REVISIONATI

Mercatino
Gallery
gcarenini

Re: AMMORTIZZATORI RIGENERATI/REVISIONATI

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Maimone,

Corte & Cosso produceva ammortizzatori su licenza DeCarbon, sui cataloghi Lancia è indicato solo il codice originale DeCarbon ma non escludo che alcune vetture, soprattutto verso la fine degli anni '60 fossero equipaggiate all'origine con i Corte & Cosso.
Flavia più anziane (pre 1965) erano equipaggiate con i DeCarbon originali (di colore verde e riverniciati in nero), non so dirti per le Fulvia.
In ogni caso le specifiche erano le medesime.

Oggi i DeCarbon sono purtroppo fuori produzione ma si trovano ancora fondi di magazzino recenti.

Ciao

Giovanni
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Domani portero' gli ammortizzatori che li appresto a smontare da Francesca gia' so' che se sono Spica il mio amico avra' difficolta' per smontarli e rigenerarli speriamo bene cari amici del la Flavia. Il mio amico si trova a Capranica sulla via Cassia nella zona artigianale, vi lascero' per eventuali contatti il suo numero di telefono Salutoni da Maimone.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Infatti gli spica non sono revisionabili.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao,
Gli ammortizzatori adatti per Flavia e Fulvia sono soltanto quelli a gas, proprio come lo sono i de carbon. In questo forum, se hai la pazienza ci cercare, tempo fa
ne è stato discusso e qualche "amico del Forum" si è trovato bene con quelli prodotti dalla ditta ORAP, che si trova in provincia di Modena. Il link è: http://www.orap.it/
Puoi facilmente scaricare il catalogo.
Cordiali saluti e Auguri di Buon Natale e felice anno 2016 a tutti gli amici del Forum.
Daniele.
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Carissimi,
innanzitutto Buon Natale.
Io ho fatto rigenerare i miei dalla VAP SINT (Veneta Ammortizzatori Pagotto) zona industriale di Cordignano TV, alla prima eran troppo poco frenati (ma buono all'andata, ne soffici ne' duri, solo il ritorno era troppo libero), poi hanno corretto anche la frenata e mi trovo molto bene.
Se no abitate molto lontano suggerisco di provare.
Cordialita' Sandro
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”