Carburatore e collettore appia 3 serie freddo: raccordi ostruiti?
Re: Carburatore e collettore appia 3 serie freddo: raccordi ostruiti?
Mi vien male a pensarci
Io sono dietro al lavoro più radicale che ci sia e quindi ho ovviamente già rimosso il bullone di cui parli. Per limitare i danni di cui parla il tuo meccanico ti converrebbe provare a togliere il raccordo a 3 vie dalla base del radiatore (tanto ormai il circuito è pressoché vuoto)e con il raccordo estratto rimuovere con la dovuta cautela il bullone che tiene i due raccordi a occhiello. Se qualcosa cede, probabilmente lo avrebbe fatto anche in movimento prima o poi e come dice bialbero... i danni sarebbero be altri...
I ricambi si trovano tutti: io ho appena acquistato raccordo, bullone a 2 fori e tubi occhiellati. Non li regalano ma il ripristino è ripristino
I ricambi si trovano tutti: io ho appena acquistato raccordo, bullone a 2 fori e tubi occhiellati. Non li regalano ma il ripristino è ripristino

Comunque quel raccordo a 3 vie, dagli esplosi del catalogo ricambi, sembra avviato. Erro?
Anch'io ho provato a togliere il pezzo che esce dal radiatore, si è rotto, non avevo scelta perché era già danneggiato in precedenza
Alluminio e acciaio formano un blocco che è difficile da separare.
Per ripristinare la leva del freno a mano, asta in acciaio e guida in alluminio ci sono voluti mesi. Svitol e colpetti per far vibrare il pezzo così da far penetrare lo sbloccante, quando ha cominciato a muoversi ero felice come un bimbo.
Prova a lasciare in ammollo nel gasolio per qualche giorno.
Alluminio e acciaio formano un blocco che è difficile da separare.
Per ripristinare la leva del freno a mano, asta in acciaio e guida in alluminio ci sono voluti mesi. Svitol e colpetti per far vibrare il pezzo così da far penetrare lo sbloccante, quando ha cominciato a muoversi ero felice come un bimbo.
Prova a lasciare in ammollo nel gasolio per qualche giorno.
Domanda stupida: conviene comunque estrarre il radiatore giusto?
Credo proprio di si. Lavori meglio, se per disgrazia si rompe il raccordo puoi intervenire meglio.
Anche secondo me ci lavori decisamente meglio
Concordo! E dal mio punto di vista, a quel punto un lavaggio interno con prova in pressione è il minimo sindacare!
Abbiam fatto 30, facciamo 31: il termostato comando persiana... Quello non si revisiona giusto? Però mi chiedo, se è' sigillato come fa ad andare a remengo?
Anche io ho provato a recuperarlo (nella discussione sulla mia Appia puoi vedere qualche foto) ma l'escursione dello stantuffo non è molto rassicurante.
Mi è stato detto che è il deterioramento del materiale dermoelastico che non garantisce il corretto funzionamento neppure di un ricambio dell'epoca che potrebbe avere gli stessi problemi benché nuovo...
Mi è stato detto che è il deterioramento del materiale dermoelastico che non garantisce il corretto funzionamento neppure di un ricambio dell'epoca che potrebbe avere gli stessi problemi benché nuovo...