Ci risiamo con le candele imbrattate dopo inattività

Fulvia
AntonioFSZ

Ci risiamo con le candele imbrattate dopo inattività

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Credevo di avere risolto il problema della "verde" che sporca le candele usando quelle all'iridio, con bobina nuova e uso della BluSuper, ma niente... Dopo un mesetto di stop, ieri si ripresenta il problema: parte bene, poi inizia ad andare a tre. Smonto le candele, tre sono nere, una è bagnata....
Eppure i carburatori sono appena stati revisionati, carburazione fatta, tutto nuovo... non so più dove sbattere la testa. Secondo il meccanico la colpa è della "verde" che restando lì si deteriora, e mi ha fatto vedere una cassetta di candele nere che lui ha dovuto cambiare a clienti con il mio stesso problema... In effetti ai tempi della rossa mai avuto problemi del genere.
Possibile che non ci sia alcuna soluzione? :( :( :(
bialbero

Re: Ci risiamo con le candele imbrattate dopo inattività

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao Antonio, provo a chiedere un'ovvietà: l'impianto di accensione in che condizioni è? Immagino tutto nuovo anche lì, ma chiedo per dovere di cronaca.
AntonioFSZ

Bobina nuova, candele nuove, calotta spinterogeno pulita e controllata, puntine ok....
La "prova del 9" che potrebbe essere la "verde" è che la mia vecchia moto BMW mi fa lo stesso problema... :(
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Antonio.Io, francamente non ho mai riscontrato un problema simile. E' solo un'ipotesi,ma sarei portato a pensare ad uno squilibrio nel primo avviamento,dopo un periodo di inutilizzo..Un avviamento con una vaschetta di carburatore piena e l'altra vuota, può causare imbrattamenti.E' solo una mia supposizione, senza alcun fondamento.Rimane una cosa.:Quando con la famosa pompetta di adescamento,riempio le due vaschette, il motore gira bello rotondo,quasi l'avessi fermato un'ora prima,anche se non è stato avviato da due settimane.
AntonioFSZ

Il fatto è che parte bene, e solo dopo un po' prende ad andare a tre.... se fosse un avviamento a una sola vaschetta piena, partirebbe già subito a tre, credo. dico bene?
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

sasso nello stagno.....

sempre lo stesso benzinaio?
giovanni sportZ 1600
AntonioFSZ

No, (ci avevo pensato) cambio spesso....
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Mah.Io non ho mai avuto problemi di questo tipo in entrambe le Fulvia. C'è da dire,comunque,che escludo lo starter quasi immediatamente.
Gioful73

Messaggio da leggere da Gioful73 »

Quando faccio benzina metto 50% di verde e 50% di Tamoil WR100.
Anche la mia talvolta parte a 3, ma poi si riprende e torna a girare a 4.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
AntonioFSZ

Di recente cerco anche io di usare solo la BluSuper, c'è da dire che forse nel serbatoio avevo ancora della "verde" normale... Proverò.
Mi soccia anche avere usato candele all'iridio che costano un botto e dicono di NON pulirle che si rovinano, per cui in teoria le devo buttare... :(
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”