volano bimassa o monomassa ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marce SS

Re: volano bimassa o monomassa ?

Messaggio da leggere da Marce SS »

ma che ci fate con queste frizioni!!!!!
Su Phedra Marce 1 la frizione ,dopo 370.000 km era ancora buona
C'è da dire che non è stata usata mai in città
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Per Marce,
Infatti tutte le Phedra che sono passate da questo forum e che hanno fatto prevalentemente autostrada o misto
hanno avuto durate del comparto frizione ragguardevoli.
Il problema è proprio il traffico cittadino. Li ammazza (i bimassa)!!!.
Del resto il ferma e parti è sempre stato la bestia nera delle frizioni in genere.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

In tutti questi sintomi, io ho solo il saltellamento in fase di avvio,se poi in salita viene accentuato, in compenso non si sentono rumori.
Ciò non vuol dire che io non sia interessato a cambiarlo.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

infatti da quando son passato all'automatico mi dimentico la frizione soprattutto quando prendo la Musa di mia moglie
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
nomalo

Messaggio da leggere da nomalo »

Caro Virgilio,
mi sono permesso di contraddirti solamente per quanto riguarda le vibrazioni e la spesa, in quanto per il kit completo Valeo (volano monomassa, disco con parastrappi, spingidisco e cuscinetto) ho speso €370,00 (mentre il precedente Luk bimassa lo pagai €440,00).
Apprezzo i tuoi consigli ma dopo due kit "BI" sostituiti a km 163.000 e km 270.000 per la rottura del volano (e non certo per usura) non me la sono sentita di montarne un terzo (seppur rigenerato ad hoc), ho preferito provare il "MONO" e dopo 50.000 km ne sono ancora abbastanza soddisfatto (stesse vibrazioni, stesso funzionamento, stessi strappi in partenza....).
Ovviamente considerando il fatto che percorro ca 60.000 km/anno e quasi tutti in città.

Marco Galati
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Grazie Marco.
Quando ho acquistato il ricambio io ho pagato il LUK 409,00 € ( e più o meno col prezzo ci siamo )
mentre il monomassa Valeo costava esattamente 100 € in più.
In effetti, secondo quanto hai descritto, il bimassa revisionato, ai prezzi che ricordo, non conviene.
Tuttavia ho capito che più tempo passa più, questo kit (sia bi che mono massa), si deprezza.
E' probabile che quelli revisionati costino ancora meno di un paio di anni fa.
Anche la tua esperienza con il monomassa è confortante.
Mi sembrano notizie più che confortanti per chi possiede una Phedra.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

Ritirata la macchina... e francamente non la riconosco più..., il pedale è molto morbido e la frizione stacca da sotto..., mentre nella precedente anche da nuova era dura e staccava oltre la metà della corsa; il meccanico ha rilevato che si il pedale staccava molto in alto ma il consumo della frizione non era eccessivo come si poteva pensare, quindi sostiene che qualcosa non è andato a dovere nel precedente montaggio. Sono molto soddisfatto della frizione e anche degli ammortizzatori anteriori TRW montati per l'occasione (i posteriori li avevo fatti mettere a settembre sempre TRW 150 € montati).
I lavori eseguiti sono sostituzione frizione e volano, sostituzione olio cambio e liquidi refrigerante, cinghia servizi, sostituzione ammortizzatori e parapolvere/tamponi, controllo generale; alla fine ho speso 638 € di "magazzino ricambi" e 250 di lavoro.
francesco 61

Messaggio da leggere da francesco 61 »

ciao .sto cambiando la frizione anche io. il kit della luk con il bimassa arrivato sigillato ha il disco della valeo ......costo 560 euro (ricambio) dopo aver seguito le vostre discussioni quasi quasi mi pento di non aver montato il monomassa !! phedra 136 cv km 163000
nomalo

Ciao a tutti.
Ad oggi ho percorso km 64.000 in poco più di un anno e la frizione con il monomassa va a meraviglia! Solo quel leggero strappo a pieno carico (ma tanto lo faceva anche il bimassa).
Per chi vuole farsi una "cultura" in merito, ho trovato questo video su Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=8plAXS_ ... ValeoGroup

Buona Pasqua a tutti!
nomalo

Un saluto a tutti.
Ho già superato i 100.000 km con il kit mono massa (sono a 371.000 tot.!) e devo dire che finora nessun problema. E con l'usura è addirittura quasi sparito del tutto il saltellamento in partenza. Non posso che parlarne bene!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”