volano bimassa o monomassa ?
-
volano bimassa o monomassa ?
ciao a tutti sulla mia lancia phedra 2.2 ho un volano bimassa e sto prendendo un kit frizione che comprende anche il volano monomassa e mi hanno detto che va bene uguale...è cosi ? o quali sono le differenze ? grazie
-
Re: volano bimassa o monomassa ?
Lascia perdere il monomassa, il buon (e sapiente) Virgilio ti spiegherà con eloquenza il perchè.
-
oook ti ringrazio..allora aspetto il consiglio cosi in giornata compro il kit...

-
- Contatta:
In effetti anche io ti consiglio di acquistare un kit bimassa (cioè un kit che rimpiazzi quello previsto all'origine).
I kit monomassa sono una scelta in teoria interessate ed economica e pare che ne abbiano sviluppati di nuovi che siano ralmente efficienti.
Tuttavia su quesi ultimi non ho informazioni ancora attendibili per cui rimarrei sul bimassa.
I problemi che potresti incontrare, e che ha registrato già qualche utente del forum, con l'adoziopne del volano monomassa, è un aumento delle vibrazioni non in generale ma ad un determianto numero di giri. Dunque, non essendo smorzate dall'azione del volano bimassa, queste vibrazioni potrebbero portare, prima o poi, al danneggiamento dell'intero motore provato da continui sussulti non contrastati.
L'ultimo che abbia provveduto a questa operazione credo proprio sia Gig81 che ha fato anche un valido rapporto sul livello di deterioramento del proprio volano bimassa.
I kit monomassa sono una scelta in teoria interessate ed economica e pare che ne abbiano sviluppati di nuovi che siano ralmente efficienti.
Tuttavia su quesi ultimi non ho informazioni ancora attendibili per cui rimarrei sul bimassa.
I problemi che potresti incontrare, e che ha registrato già qualche utente del forum, con l'adoziopne del volano monomassa, è un aumento delle vibrazioni non in generale ma ad un determianto numero di giri. Dunque, non essendo smorzate dall'azione del volano bimassa, queste vibrazioni potrebbero portare, prima o poi, al danneggiamento dell'intero motore provato da continui sussulti non contrastati.
L'ultimo che abbia provveduto a questa operazione credo proprio sia Gig81 che ha fato anche un valido rapporto sul livello di deterioramento del proprio volano bimassa.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
ook perchè ho trovato il kit frizione + volano monomassa a 390€ compreso di spedizione e il bimassa a 490€ il venditore mi ha detto che sono uguali non cambia niente...infatti ho preferito chiedere prima consiglio qui...grazie per l'aiuto 

Sicuramente con l'adozione di un volano monomassa le vibrazioni trasmesse dal motore non vengono più assorbite dal volano (o lo sono in misura minore) e quindi vanno a ripercuotersi sulla trasmissione (cambio , semiassi , giunti omocinetici) e di conseguenza , oltre alla riduzione del comfort di marcia si avrà sicuramente un maggior rischio di danni alle parti maggiormente sollecitate.
Secondo me per un risparmio di 100 € non vale la pena rischiare.
Secondo me per un risparmio di 100 € non vale la pena rischiare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Perché lesinare pochi euro a discapito della sicurezza?
Pensate che avete un'auto che da nuova costava 38.000 €
Pensate che avete un'auto che da nuova costava 38.000 €
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Verissimo Marcello, e' proprio quanto l'ho pagata io 4 anni fa.
Pensa che ora Turincar me la valuta solo 5000 euro. Sono dei furbetti secondo me, come si fa a stimarla cosi' poco.....magari te la trovi poi in vendita a 10.000....
Pensa che ora Turincar me la valuta solo 5000 euro. Sono dei furbetti secondo me, come si fa a stimarla cosi' poco.....magari te la trovi poi in vendita a 10.000....
Alfredo
Noi vorremo che ce la valutassero tanto e quello che compriamo pagarlo meno
Uno è il prezzo affettivo e l'altro è il prezzo commerciale
Pensaci bene:la tua quanti km ha?
Noi vorremo che ce la valutassero tanto e quello che compriamo pagarlo meno
Uno è il prezzo affettivo e l'altro è il prezzo commerciale
Pensaci bene:la tua quanti km ha?
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Pochi Marcello, solo 170.000, la macchina è come nuova, supertagliandata, da chi lo sappiamo solo noi, interni come nuovi, carrozzeria e meccanica
a posto. io credo che ne valga almeno 10.000, che dici?
Devo sentire Pluricar.....forse son + bravi....
a posto. io credo che ne valga almeno 10.000, che dici?
Devo sentire Pluricar.....forse son + bravi....