:)Scarpe nuove:)
Re: :)Scarpe nuove:)
...ma che furbino .......ricordo bene una tua foto..in cui si evidenziavano dei consumi ..irrisori!!! B)
-
andrea firenze
...una curiosità, ma queste gomme sono sufficienti per circolare sulle strade con obbligo di gomme invernali e/o catene a bordo!?
A questo punto estendo il quesito, le gomme "4stagioni" soddisfano il requisito di cui sopra?
A questo punto estendo il quesito, le gomme "4stagioni" soddisfano il requisito di cui sopra?

no non soddisfano ...sono comunque necessarie le catene a bordo
-
andrea firenze
-
Virgilio Perrotti
- Contatta:
Aspetta Paolo,
un momento Andrea.
Questo era vero fino ad un anno fa.
Le case costruttrici di pneumatici sono corse ai ripari.
Pur considerando una minore efficienza delle gomme 4 stagioni rispetto a gomme specifiche, estive o invernali,
si è deciso di fornire le gomme quattro stagioni dell'essenziale simboletto della montagna con il fiocco di neve rendendole,
di fatto, delle gomme invernali a tutti gli effetti.
Osservando bene questi pneumatici ci si rende conto che non hanno più nulla delle vecchie 4 stagioni M+S che erano sì più scolpite di gomme estive ma con tasselli piatti.
Guardandole bene adesso sono dotate di una lamellatura assolutamente paragonabile a quella delle gomme invernali.
La differenza tecnica sta nel fatto che le gomme termiche hanno una composizione che le rende più aderenti quanto più bassa è la temperatura
(quindi a contatto con il ghiaccio aderiscono di più) mentre nelle 4 stagioni questo effetto è mitigato.
Comunque con gomme con il simbolo della montagna M+S 4S non c'è obbligo di catene a bordo. Si rispetta la normativa.
un momento Andrea.
Questo era vero fino ad un anno fa.
Le case costruttrici di pneumatici sono corse ai ripari.
Pur considerando una minore efficienza delle gomme 4 stagioni rispetto a gomme specifiche, estive o invernali,
si è deciso di fornire le gomme quattro stagioni dell'essenziale simboletto della montagna con il fiocco di neve rendendole,
di fatto, delle gomme invernali a tutti gli effetti.
Osservando bene questi pneumatici ci si rende conto che non hanno più nulla delle vecchie 4 stagioni M+S che erano sì più scolpite di gomme estive ma con tasselli piatti.
Guardandole bene adesso sono dotate di una lamellatura assolutamente paragonabile a quella delle gomme invernali.
La differenza tecnica sta nel fatto che le gomme termiche hanno una composizione che le rende più aderenti quanto più bassa è la temperatura
(quindi a contatto con il ghiaccio aderiscono di più) mentre nelle 4 stagioni questo effetto è mitigato.
Comunque con gomme con il simbolo della montagna M+S 4S non c'è obbligo di catene a bordo. Si rispetta la normativa.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
andrea firenze
...lo sapevo che del Bolzanino non c'era da fidarsi...
...grazie Virgilio sempre molto attento e preparato.
Io ho optato per le doppie scarpe, ma in effetti per il mio utilizzo (e i miei chilometraggi) se vogliamo potrei anche utilizzare una gomma meno "tecnica" per l'inverno, quindi scegliere per il futuro una gomma.....bisogna proprio dirlo...."per tutte le stagioni", vedrò in occasione dei prossimi cambi come comportarmi, però volevo una gomma che mi desse tranquillità anche sul piano normativo dell'obbligo vigente su molte strade, addirittura dal 1° novembre, anche qui in Toscana.....
Io ho optato per le doppie scarpe, ma in effetti per il mio utilizzo (e i miei chilometraggi) se vogliamo potrei anche utilizzare una gomma meno "tecnica" per l'inverno, quindi scegliere per il futuro una gomma.....bisogna proprio dirlo...."per tutte le stagioni", vedrò in occasione dei prossimi cambi come comportarmi, però volevo una gomma che mi desse tranquillità anche sul piano normativo dell'obbligo vigente su molte strade, addirittura dal 1° novembre, anche qui in Toscana.....

-
Virgilio Perrotti
- Contatta:
Io uso queste gomme ormai da 2 anni e mi trovo bene soprattutto perché assecondano le caratteristiche della Phedra
che più che di prestazioni sportive ha bisogno di un "appoggio" saldo.
Io ho scelto delle gomme coreane, le Nexen NPriz 4S.
Erano le uniche, due anni fa, ad avere il simbolo della montagna su una gomma 4S.
Oggi la scelta è vastissima ma tra le migliori ci sono le Kleber Quadraxter e appunto le Michelin, che sono al top.
Tieni presente che il mio punto di riferimento non è più la marca dello pneumatico
ma i suoi coefficienti energetici (le indicazioni simili a quelle che si usano per gli elettrodomestici).
che più che di prestazioni sportive ha bisogno di un "appoggio" saldo.
Io ho scelto delle gomme coreane, le Nexen NPriz 4S.
Erano le uniche, due anni fa, ad avere il simbolo della montagna su una gomma 4S.
Oggi la scelta è vastissima ma tra le migliori ci sono le Kleber Quadraxter e appunto le Michelin, che sono al top.
Tieni presente che il mio punto di riferimento non è più la marca dello pneumatico
ma i suoi coefficienti energetici (le indicazioni simili a quelle che si usano per gli elettrodomestici).
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio è stato più che esaudiente come al solito, non c'è obbligo di catene a bordo;)
Comunque io le tengo ugualmente, anche per scaramanziaB)-
In caso di bisogno, non c'è gomma che tenga.... meglio le catene.... le mie sono ancora sigillate, ma sono li:D
Paolino so che sei invidioso del mio piedino di fataB)
Tu guidi con 2 caterpillar e gli scarponi antinfortunistici::o
Comunque io le tengo ugualmente, anche per scaramanziaB)-
In caso di bisogno, non c'è gomma che tenga.... meglio le catene.... le mie sono ancora sigillate, ma sono li:D
Paolino so che sei invidioso del mio piedino di fataB)
Tu guidi con 2 caterpillar e gli scarponi antinfortunistici::o
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
La domanda era m+s ..quindi la mia risposta è corretta ...se in più c'è un triangolino con fiocco di neve è una cosa in più. .che consente l'esenzione delle catene ...questo ..per la precisione ..
Anche M+S è regolare senza le catene, anche se come ho detto sopra, mi sento più
sicuro se le ho nel bagadliaio, tanto il carico è già insufficiente(:P)
http://www.motori.it/pneumatici/232255/ ... embre.html
sicuro se le ho nel bagadliaio, tanto il carico è già insufficiente(:P)
http://www.motori.it/pneumatici/232255/ ... embre.html
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]