Tamponi balestra anteriore
Re: Tamponi balestra anteriore
Per quanti riguarda cambiare titolo alla discussione per me va benissimo ma come si fa? Faccio io??è la mia prima volta in in forum del genere :S
Aggiornamento : ho rimontato tutto ingrassando per bene gommini e interno pompa con grasso ate ed è perfetta ho provato a pompare una trentina di volte di fila ed è sempre ok probabilmente era il grasso apposito che mancava non so ... io sono un ragazzo giovane e quindi un meccanico abbastanza "moderno" e pompe freno mi è capitato solo un paio di volte di revisionarle ma una cosa così non mi era mai capitata.
Ora vediamo come procede nel tempo la cosa e speriamo di esere andati a posto
Ora vediamo come procede nel tempo la cosa e speriamo di esere andati a posto

Bene, era quello che ci voleva,vedrai che quando tutte le guarnizioni si saranno formate,andrà comunque bene ( Il grasso si diluisce poi con il liquido e non rimarrà più traccia)
Grazie mille a tutti per i consigli (:P)(tu)
Bravo Andrea che ce l'hai fatta..... io non sono nemmeno un meccanico e tantomeno "moderno" ma sono contento che hai risolto, così magari fai un giro a Cernobbio con la tua sessantottina.
Grazie, quando sarà tutta a posto e in ordine molto volentieri
-D

Ragazzi scusate ancora, ovviamente sono a conoscenza del fatto che il problema principale della Fulvia è la flessione del telaietto anteriore nel caso che le scatolette posteriori siano marce, ma dato che in carrozzeria ho fatto rimpiazzare queste scatolette con alcune nuove e rinforzato la scocca ho notato all'altezza del parafango destro a metà parafango sul bordo esterno dove di solito si montano i bordini delle hf una piccola crepa longitudinale della lunghezza di un cm circa.
Tamponi del telaio sono tutti nuovi, non vorrei che avendo fatto del lavori come alzamento balestra e svitamento ghiere dei mozzi, dove ho sforzato parecchio per svitarle, si sia creato troppo sforzo in quella zona li.
Mi preoccupa molto l'effetto fisarmonica.
All'interno dei passaruota mi sembra tutto ok anche se con l'antirombo nuovo e la vernice sopra non è che si possa vedere molto bene se siano presenti crepe; flettono solo leggermete le due orecchiette dove si fissano i flessibili dei freni.
Tamponi del telaio sono tutti nuovi, non vorrei che avendo fatto del lavori come alzamento balestra e svitamento ghiere dei mozzi, dove ho sforzato parecchio per svitarle, si sia creato troppo sforzo in quella zona li.
Mi preoccupa molto l'effetto fisarmonica.
All'interno dei passaruota mi sembra tutto ok anche se con l'antirombo nuovo e la vernice sopra non è che si possa vedere molto bene se siano presenti crepe; flettono solo leggermete le due orecchiette dove si fissano i flessibili dei freni.
Ah dimenticavo, ovviamente l'auto l'ho alzata sui cavalletti per eseguire i lavori :S
Quando hanno sostituito le scatolette, hanno controllato bene lo stato dei longheroni? Tieni presente che sino all'altezza delle cerniere delle poste, i longheroni sono costituiti da tre elementi: Un lamierato interno, uno esterno e uno centrale. Per accedere a questo centrale, importantissimo,è necessario tagliare l'esterno, cioè la lamiera sottoporta. Non c'è altro modo per arrivarci e se proprio quello non è integro, il movimento a libro ci sarà sempre. Io raschierei via anche l'antirombo,a costo di ripristinarlo, per esaminare bene la lamiera passaruota,dove noti le flessioni.Per quanto possa aver forzato nello svitare le ghiere, se danno c'è,non è stato causato da questo. Pensa alle forze che tendono a far ruotare il telaietto in accelerazione o sotto frenata violenta.
Longheroni, scatolette e fondi anteriori rifatti nuovi più varie zone con bolle di ruggine varie in giro per la macchina quindi non credo sia quello il problema.
Non potrebbe essere che avendo appena rifatto il tutto e avendola alzata sui cavalletti si sia assestato qualcosa?
In ogni caso l'antirombo Provvederò a toglierlo.
Non potrebbe essere che avendo appena rifatto il tutto e avendola alzata sui cavalletti si sia assestato qualcosa?
In ogni caso l'antirombo Provvederò a toglierlo.