VENTOLA PHEDRA
VENTOLA PHEDRA
BUONGIORNO,
MI PRESENTO SONO SALVO NUOVO DEL FORUM
UNA DOMANDA E DA IERI CHE APPENA ACCENDO LA MIA PHEDRA, ANCHE A FREDDO PARTONO LE DUE VENTOLE DIETRO IL RADIATORE PRIMA DI LUNEDI CHE ARRIVA IL MION ELETTRAUTO DI FIDUCIA COSA POSSO FARE? POSSO CONTROLLARE SE CI SONO I RELE IMPASTATI E SOPPRATUTTO DOVE SONO ALLOGGIATI I RELE?
GRAZIE
SALVO
MI PRESENTO SONO SALVO NUOVO DEL FORUM
UNA DOMANDA E DA IERI CHE APPENA ACCENDO LA MIA PHEDRA, ANCHE A FREDDO PARTONO LE DUE VENTOLE DIETRO IL RADIATORE PRIMA DI LUNEDI CHE ARRIVA IL MION ELETTRAUTO DI FIDUCIA COSA POSSO FARE? POSSO CONTROLLARE SE CI SONO I RELE IMPASTATI E SOPPRATUTTO DOVE SONO ALLOGGIATI I RELE?
GRAZIE
SALVO
Re: VENTOLA PHEDRA
Ciao Salvo e benvenuto.
Per quanto riguarda la tua domanda avrai sicuramente delle risposte esaurienti dagli amici del forum, intanto vorrei farti due raccomandazioni:
- In futuro non usare il maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare;
- Quando puoi fai le presentazioni nel post dedicato e se hai tempo leggiti il regolamento http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1193996
Buon forum.
Per quanto riguarda la tua domanda avrai sicuramente delle risposte esaurienti dagli amici del forum, intanto vorrei farti due raccomandazioni:
- In futuro non usare il maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare;
- Quando puoi fai le presentazioni nel post dedicato e se hai tempo leggiti il regolamento http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1193996
Buon forum.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Le due ventole possono partire anche a motore freddo nel caso sia attaccato il climatizzatore :è una cosa normale
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Grazie della risposta ma le ventole partono senza condizionatore accesso attendo qualche consiglio
Il sensore bulbo posto alla base del radiatore in corto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
- Contatta:
Ciao salvo,
Il tuo problema è comune alle motorizzazioni Peugeot/Citroen.
le ventole sono azionate da dei relays che sono posti in una scatolina nera che è agganciata alla traversa superiore posta sopra i radiatori.
La devi sganciare svitando i bulloncini che la trattengono.
La apri delicatamente evitando di far tagliare "la cerniera" del coperchietto che è tutt'uno con la scatola.
Troveri dentro 3 relays.
Certamente sono in corto.
Questi andrebbero cambiati, di norma, ogni 4 -5 anni.
Mi raccomando stacca la batteria prima di fare questa operazione.
Il tuo problema è comune alle motorizzazioni Peugeot/Citroen.
le ventole sono azionate da dei relays che sono posti in una scatolina nera che è agganciata alla traversa superiore posta sopra i radiatori.
La devi sganciare svitando i bulloncini che la trattengono.
La apri delicatamente evitando di far tagliare "la cerniera" del coperchietto che è tutt'uno con la scatola.
Troveri dentro 3 relays.
Certamente sono in corto.
Questi andrebbero cambiati, di norma, ogni 4 -5 anni.
Mi raccomando stacca la batteria prima di fare questa operazione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ciao
Grazie dei consigli, ma alla fine era un pressostato che azionava le ventole e inoltre mandava in blocco il condizionatore, sostituito il pezzo tutto funziona bene.
Grazie dei consigli, ma alla fine era un pressostato che azionava le ventole e inoltre mandava in blocco il condizionatore, sostituito il pezzo tutto funziona bene.