avviamento mancato

Mercatino
Gallery
pasqualefinizio

Re: avviamento mancato

Messaggio da leggere da pasqualefinizio »

Grazie del suggerimento, posso solo chiederti che influenza possono avere le valvole swirl sul difetto che riscontro, ovvero che il motorino d'avviamento non viene attivato? Grazie mille.
AURELIACENTENARIO

Messaggio da leggere da AURELIACENTENARIO »

C e scrito durante il reavvio si sente che tutto torna bene, motorino batterij etc. Oppure la pompa bassa pressione che fornice gasolio alla pompa common rail non viene attivato. Con i valvole swirl devono essere aperte tutti 10 all avviamento per il buon reimpimento del cilindro con area
pasqualefinizio

Quello è il post di altro utente. A me succede che spenta la macchina al riavvio il motorino , nuovo, NON da segni di vita. Solo dopo ore si riavvia. Qualcuno a suggerimenti?
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Come suggerito più volte, bisogna avviare il motore direttamente, senza aspettare il check.
In pratica girando brutalmente la chiave di avviamento da spento ad avviamento, magicamente il motorino funziona.
Riscontro questo inconveniente ormai da anni, se spengo l'auto dopo aver usato il climatizzatore, e provo a riavviarla, il motorino d'avviamento non dà segni di vita.
Ho passato ore in autogrill una notte di molti anni fa.
Poi per caso ho provato l'avviamento brutale, e tutto funziona.
Ripeto, sarà un caso, ma mi succede solo quando uso l'aria condizionata.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Ckthesis

Messaggio da leggere da Ckthesis »

A me è successo a volte che girando la chiave il motore della thesis non dia segni di vita, forse per la batteria un po' scarica. Aziono il freno a mano (non so se per quello o se perchè levandolo faccio qualche metro all'indietro non essendo posteggiata in piano) e magicamente girando la chiave il motore parte. Cosa potrebbe essere?
pasqualefinizio

udeà, GRAZIE funziona sei mitico!
giucol

Messaggio da leggere da giucol »

Anche io ormai da qualche avvio la mia Thesis 2400 JTD 10 V girando bruscamente la chiave, senza fermarmi nella posizione di avvio e senza aspettare il check altrimenti il motorino di avviamento non da segni. Inizialmente cambiando la batteria una Bosh S5 da 100 AH pensavo di aver risolto il problema, infatti partiva regolarmente, ma dopo un po' di tempo di nuovo si è ripresentato il problema.
Ma non c'è possibilità di risolvere il problema definitivamente? Visto che non si risolve né cambiando il motorino di avviamento, né cambiando la batteria, né cambiando il blocchetto, ecc. dove si potrebbe intervenire? Grazie.
Rispondi

Torna a “Thesis”