bocchette aerazione
Re: bocchette aerazione
Aspirato il gas, fatto il vuoto per un'ora e mezza e caricato il gas con 650gr.
speriamo vada bene.
speriamo vada bene.
Ottimo,il vuoto e' l'operazione base di tutta la procedura,han fatto bene a farlo lungo.Secondo me risolvi,facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ora il compressore funziona bene e non fa piu' l'attacca stacca se non una volta ogni tanto per un'attimo ma quello mi sembra normale altrimenti brinerebbe,
L'aria esce fredda, pero' devo dire che con queste temperature elevate fatica parecchio e per avere l'aria costantemente fredda dalle bocchette bisogna tenere il ricircolo inserito altrimenti trattando l'aria dall'esterno non riesce a raffreddarla bene, comunque ora mi accontento e va bene cosi, daltronde ste temperature africane non dureranno per sempre.
L'aria esce fredda, pero' devo dire che con queste temperature elevate fatica parecchio e per avere l'aria costantemente fredda dalle bocchette bisogna tenere il ricircolo inserito altrimenti trattando l'aria dall'esterno non riesce a raffreddarla bene, comunque ora mi accontento e va bene cosi, daltronde ste temperature africane non dureranno per sempre.
Bene,si infatti questa e' un ondata di caldo eccezionale.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bene,si infatti questa e' un ondata di caldo
> eccezionale.
... ed inoltre i nostri impianti hanno tutti più di dieci anni! Quanti di noi hanno sostituito il disidratatore (o essiccatore)? Io mai. Quanti di noi hanno pulito il radiatore? Io mai. Non possiamo pretendere l'efficienza di un impianto nuovo!
-------------------------------------------------------
> Bene,si infatti questa e' un ondata di caldo
> eccezionale.
... ed inoltre i nostri impianti hanno tutti più di dieci anni! Quanti di noi hanno sostituito il disidratatore (o essiccatore)? Io mai. Quanti di noi hanno pulito il radiatore? Io mai. Non possiamo pretendere l'efficienza di un impianto nuovo!
Ovvio che tutto invecchia,il disidratatore cmq lo voglio cambiare prima o poi trovero' il tempo...
Ci risiamo, ha ripreso l'attacca stacca del compressore, pero' mi sono accorto che lo fa dopo un certo periodo di tempo in sosta con l'aria condizionata accesa, se riparto non stacca piu'.
Molto strano!!
Molto strano!!
Butto li' una prova che costa poco,mettere un nuovo rele' del compressore? A volte si incollano e danno fastidi strani,esempio la scorsa settimana mi arriva una Punto 188,clacson fuori uso,provo la tromba alimentandola ok,verifico corrente col tester 12,40 alla connessione,fusibile ok,rele' lo sento scattare e clacson muto..! Cambio il rele' e tutto torna a posto.
Provero' anche quello, qual'e' il rele' del compressore?
Stesso problema attacca /stacca dopo ricarica.
Risolto, dopo numerosi tentativi, immettendo 550 grammi di gas nell'impianto, con un vuoto di 30 minuti.
Adesso il clima raffresca bene e non ho più il problema dell'attataca e stacca.
P.S. ho fatto le dovute prove percorrendo lo stesso percorso, alla stessa ora, con temperature esterne molto simili (35° - 36°).
Risolto, dopo numerosi tentativi, immettendo 550 grammi di gas nell'impianto, con un vuoto di 30 minuti.
Adesso il clima raffresca bene e non ho più il problema dell'attataca e stacca.
P.S. ho fatto le dovute prove percorrendo lo stesso percorso, alla stessa ora, con temperature esterne molto simili (35° - 36°).