a caldo si spegne

Gallery
pantalon
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 set 2009, 22:57

a caldo si spegne

Messaggio da leggere da pantalon »

salve a tutti ho un problema che mi fa diventare matto chissà che non sia capitato anche a qualcuno di voi

ho una dedra integrale turbo i.e. mi succece che quando il motore è caldo si spegne ed accelerando si ingolfa .
arrivi ai semafori rossi o ai stop si spegne e non và in moto poi dopo 1 o 2 minuti si riaccende e tiene normalmente il minimo ma accelerando non resta costante e per riuscire a spostarsi bibogna accelerare a fondo e poi mollare e sfrizionare andando via a singhiozzo

ho provato a pulite i vari condotti e la valvola del minimo oltre che candele e distributore ma tutto inutile

se qualcuno potesse darmi una dritta grazie molte
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sembra, a mio parere, un problema di afflusso benzina, quindi pompa benzina
o serbatoio cha va in depressione (sfiato otturato, non tristezza incipiente 8-) ).
Per la seconda, prima di partire apri il tappo benzina per pareggiare la pressione
(quindi richiudi) e quando ti fa il problema vai ad aprire il tappo e prova a vedere
se si riaccende subito.
pantalon
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 set 2009, 22:57

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da pantalon »

proverò anche questa
grazie
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La vettura va a 3 ? I cavi candele sono a posto ?
pantalon
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 set 2009, 22:57

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da pantalon »

no candele ok
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da LucaDelta »

controlla da diagnosi il sensore temp acqua, forse è guasto il sensore e a motore caldo continua ad ingrassare credendo che sia freddo...
comunque fai una diagnosi
piacenza
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 ago 2011, 18:46

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da piacenza »

Potrebbe anche essere il motorino del minimo, io avevo un problema simile sulla 1.6 i.e. che ho risolto cambiando il motorino del minimo e poi esternamente alla farfalla dove va a battere la molla ho messo un lamierino sottile (esattamente una fascetta stringitubo) in modo che il minimo al motorino risulta leggermente più alto di un 100 di giri e il motorino lo riporta a 900, in questo modo la macchina non si è mai più spenta perchè va giu dolcemente a 1000 e il motorino la porta poi a 900 cioè il motorino ora fa molta meno fatica a compensare dato che deve abbassare e non alzare :-)
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Mi sembra una buona modifica e semplice.
pantalon
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 set 2009, 22:57

Re: a caldo si spegne

Messaggio da leggere da pantalon »

risolto era la pompa della benzina che andava a singhiozzo

trovata in un recupero adesso l'auto va

grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”