Problena pompa benzina bendix

Mercatino
Gallery
grifo63

Re: Problena pompa benzina bendix

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao Michele,

beh, ridurre il consumo di benzina montando una pompa "da competizione" forse era un desiderio recondito che neanche io, da buon genovese, avrei osato immaginare ;)

...o meglio, una maggior pressione di mandata comporta sicuramente un aumento del livello della vaschetta del carburatore ovvero una miscela più grassa, il tutto però dovrebbe essere reso trascurabile dalle caratteristiche geometriche e di regolazione del gruppo galleggiante-spillo.

Comunque potrebbe anche essere che se precedentemente avevi una miscela leggerissimamente magra la modifica abbia poi "ottimizzato" il tutto....:D

PS: anche la mia si aggira sui 11..12km/l (senza spingere troppo)
grifo63

Beh, ti conviene trovarlo perchè ovviamente è fondamentale....

In alternativa se hai un tornio e buona manualtà potresti cercare di riprodurlo ma senza un campione non la vedo bene perchè, essendo una valvola di non ritorno, gli accoppiamenti devono essere precisi pena riduzione o annullamento della pressione di mandata.
anto-riv

Messaggio da leggere da anto-riv »

Allora ho trovato il particolare 15 ma la pompa non funzikna correttamente quindi sicuramente optero' per la sostituzione della stessa...
Per non fare errori che codice ha la pompa facet
Con le stesse caratteristiche della bendix originale?
grifo63

La Facet top silver 476087e/STS504 (STS504D per la versione elettronica) sulla carta mi sembra praticamente identica al'originale ma fai le tue verifiche perchè non ho esperienze dirette in merito.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”