Problema lancia kappa coupé 2.0t 16v, perse quasi tutte le speranze..:(

Mercatino
Gallery
Domenicoz93

Re: Problema lancia kappa coupé 2.0t 16v, perse quasi tutte le speranze..:(

Messaggio da leggere da Domenicoz93 »

Ciao, grazie mille per la risposta, il minimo alcune volte sta bene, ma il piu delle volte tipo sale a 2000 giri e dopo a 800-900 (sale e scende, quindi irregolare)

la guarnizione di cosa?? il corpo è stato pulito dalla farfalla (non smontato) ed è cromato al massimo ora senza croste..
Domenicoz93

Dove trovo il relè? senza smontare mezzo serbatoio
miro.exe

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ciao non so se il caso che io ebbi è identico al tuo e non so se la tua macchina ha la stessa tipologia di componentistica della mia, comunque io prima di risolvere ho dovuto sopportare l'anomalia degli strattonamenti, minimo irregolare e spegnimenti nel traffico per 9 mesi prima di risolvere definitivamente, ne ho parlato qui: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1293805
Se ti leggi un po di messaggi sia prima che dopo verrai capirai anche perché parlavo di guarnizione.

Tieni presente che purtroppo la mia auto non gode di autorimessa e stando ad intemperie a temperature variabili, col tempo le parti plastiche e gomme, si rovinano...é successo a me, ma con ciò non voglio dire che è potuto succedere anche a te, è solamente un'ipotesi in base alla mia esperienza vissuta.
Domenicoz93

Grazie mille, sto leggendo e da quanto vedo potrebbe anche essere dovuto ad aria.. però i tubi sembrano apposto.. ora mi viene in mente la bobina, non vorrei che qualcuna non manda corrente e fa questi strappi.. che dici?
Domenicoz93

Dimenticavo, le bobine le ho messe nuove, che sbadato :D
miro.exe

Messaggio da leggere da miro.exe »

Si, certo che potrebbe essere qualche bobina, o candela, ma dovresti sentire la differenza di funzionamento cilindri, se invece li senti regolari allora è da vedere altrove.
Infatti il mio meccanico, anche se io non ero d'accordo è tra i primi pezzi che mi fece cambiare.

Spero che ne vieni a capo anche tu ;)
Domenicoz93

io ho fatto cambiare i fili delle candele, ma non la bobina fisica, la macchina se guardi il video è come se andasse a 3 alcune volte
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Allora cambia le bobine, magari prendile anche in demolizione, è molto facile che sia una di esse.
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Domenicoz93

Farò questa prova e ti farò sapere.

Comunque la massa è stata provata, funziona perfettamente.

Pressione pompa benzina alla perfezione.
Domenicoz93

Aggiornamento.. altri 3 giorni passati alla car.. un macello.. nessuno riesce a capire..

Però ho delle news:

- Fatta nuova diagnosi:

Errori: Overboost, Overboost. Controlliamo valvola intercettazione (pop off per farci capire) con codice 0280 142 106 e cosa ne esce? la membrana dentro è rotta... nessuno ha più questo ricambio, tutti gli autodemolitori appena lo vedono fanno la faccia da ufo, come pronunci lancia kappa mi dicono: "ma perché non la butti?, nessuno ha più queste macchine" mi stanno tutti...
Chiamato Bosch a Milano, articolo fuori produzione, chiamo Bosch in Germania, articolo fuori produzione.. botta di cccccc a Reggio Calabria uno ce l'ha nuovo di zecca (un ricambista) conservato da anni nello scaffale, tadà!?!?! 100 euri ?tt?

Errore 2: Errore non codificabile. Coooosa??? non sappiamo nulla X(

Il meccanico è convinto che non è la valvola a fare il problema.. ora ogni tanto butta fumo bianco.. non sempre..

Iniettori controllati, spruzzano tutti e 4 bene ed omogenei.

Il meccanico pensa che ci sia qualche perdita delle gommine delle valvole, con conseguenza candela bagnata e strappi/fumo bianco..

Cosa ne pensate di tutto ciò???
Rispondi

Torna a “K”