Problema lancia kappa coupé 2.0t 16v, perse quasi tutte le speranze..:(
-
Re: Problema lancia kappa coupé 2.0t 16v, perse quasi tutte le speranze..:(
Ciao, grazie mille per la risposta, il minimo alcune volte sta bene, ma il piu delle volte tipo sale a 2000 giri e dopo a 800-900 (sale e scende, quindi irregolare)
la guarnizione di cosa?? il corpo è stato pulito dalla farfalla (non smontato) ed è cromato al massimo ora senza croste..
la guarnizione di cosa?? il corpo è stato pulito dalla farfalla (non smontato) ed è cromato al massimo ora senza croste..
-
Dove trovo il relè? senza smontare mezzo serbatoio
Ciao non so se il caso che io ebbi è identico al tuo e non so se la tua macchina ha la stessa tipologia di componentistica della mia, comunque io prima di risolvere ho dovuto sopportare l'anomalia degli strattonamenti, minimo irregolare e spegnimenti nel traffico per 9 mesi prima di risolvere definitivamente, ne ho parlato qui: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1293805
Se ti leggi un po di messaggi sia prima che dopo verrai capirai anche perché parlavo di guarnizione.
Tieni presente che purtroppo la mia auto non gode di autorimessa e stando ad intemperie a temperature variabili, col tempo le parti plastiche e gomme, si rovinano...é successo a me, ma con ciò non voglio dire che è potuto succedere anche a te, è solamente un'ipotesi in base alla mia esperienza vissuta.
Se ti leggi un po di messaggi sia prima che dopo verrai capirai anche perché parlavo di guarnizione.
Tieni presente che purtroppo la mia auto non gode di autorimessa e stando ad intemperie a temperature variabili, col tempo le parti plastiche e gomme, si rovinano...é successo a me, ma con ciò non voglio dire che è potuto succedere anche a te, è solamente un'ipotesi in base alla mia esperienza vissuta.
-
Grazie mille, sto leggendo e da quanto vedo potrebbe anche essere dovuto ad aria.. però i tubi sembrano apposto.. ora mi viene in mente la bobina, non vorrei che qualcuna non manda corrente e fa questi strappi.. che dici?
-
Dimenticavo, le bobine le ho messe nuove, che sbadato 

Si, certo che potrebbe essere qualche bobina, o candela, ma dovresti sentire la differenza di funzionamento cilindri, se invece li senti regolari allora è da vedere altrove.
Infatti il mio meccanico, anche se io non ero d'accordo è tra i primi pezzi che mi fece cambiare.
Spero che ne vieni a capo anche tu
Infatti il mio meccanico, anche se io non ero d'accordo è tra i primi pezzi che mi fece cambiare.
Spero che ne vieni a capo anche tu

-
io ho fatto cambiare i fili delle candele, ma non la bobina fisica, la macchina se guardi il video è come se andasse a 3 alcune volte
Allora cambia le bobine, magari prendile anche in demolizione, è molto facile che sia una di esse.
Saluti
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
-
Farò questa prova e ti farò sapere.
Comunque la massa è stata provata, funziona perfettamente.
Pressione pompa benzina alla perfezione.
Comunque la massa è stata provata, funziona perfettamente.
Pressione pompa benzina alla perfezione.
-
Aggiornamento.. altri 3 giorni passati alla car.. un macello.. nessuno riesce a capire..
Però ho delle news:
- Fatta nuova diagnosi:
Errori: Overboost, Overboost. Controlliamo valvola intercettazione (pop off per farci capire) con codice 0280 142 106 e cosa ne esce? la membrana dentro è rotta... nessuno ha più questo ricambio, tutti gli autodemolitori appena lo vedono fanno la faccia da ufo, come pronunci lancia kappa mi dicono: "ma perché non la butti?, nessuno ha più queste macchine" mi stanno tutti...
Chiamato Bosch a Milano, articolo fuori produzione, chiamo Bosch in Germania, articolo fuori produzione.. botta di cccccc a Reggio Calabria uno ce l'ha nuovo di zecca (un ricambista) conservato da anni nello scaffale, tadà!?!?! 100 euri ?tt?
Errore 2: Errore non codificabile. Coooosa??? non sappiamo nulla X(
Il meccanico è convinto che non è la valvola a fare il problema.. ora ogni tanto butta fumo bianco.. non sempre..
Iniettori controllati, spruzzano tutti e 4 bene ed omogenei.
Il meccanico pensa che ci sia qualche perdita delle gommine delle valvole, con conseguenza candela bagnata e strappi/fumo bianco..
Cosa ne pensate di tutto ciò???
Però ho delle news:
- Fatta nuova diagnosi:
Errori: Overboost, Overboost. Controlliamo valvola intercettazione (pop off per farci capire) con codice 0280 142 106 e cosa ne esce? la membrana dentro è rotta... nessuno ha più questo ricambio, tutti gli autodemolitori appena lo vedono fanno la faccia da ufo, come pronunci lancia kappa mi dicono: "ma perché non la butti?, nessuno ha più queste macchine" mi stanno tutti...
Chiamato Bosch a Milano, articolo fuori produzione, chiamo Bosch in Germania, articolo fuori produzione.. botta di cccccc a Reggio Calabria uno ce l'ha nuovo di zecca (un ricambista) conservato da anni nello scaffale, tadà!?!?! 100 euri ?tt?
Errore 2: Errore non codificabile. Coooosa??? non sappiamo nulla X(
Il meccanico è convinto che non è la valvola a fare il problema.. ora ogni tanto butta fumo bianco.. non sempre..
Iniettori controllati, spruzzano tutti e 4 bene ed omogenei.
Il meccanico pensa che ci sia qualche perdita delle gommine delle valvole, con conseguenza candela bagnata e strappi/fumo bianco..
Cosa ne pensate di tutto ciò???