Sostituzione olio cambio automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pilu

Re: Sostituzione olio cambio automatico

Messaggio da leggere da pilu »

No, Paolo, non ho chiesto a Vito perché per me è un po' fuori mano e non credo possegga il macchinario per quel tipo di intervento.
Pietro, a me preme sostituire l' olio e chiedo a voi cosa sia meglio fare perché io non ho esperienza in merito. Se tu dici che sia sufficiente fare solo la sostituzione dell' olio e addirittura che il lavaggio sia pericoloso, io mi fido e faccio fare solo l' intervento consigliato. Questo il motivo per cui chiedo a voi :-)
Giampietro
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sia io che Marcello abbiamo fatto quello "breve" ottenendo i risultati desiderati, il post di Pietro mi ha aiutato a capire la differenza tra i due interventi e mi ha convinto di avere fatto la cosa giusta; a maggior ragione dopo aver visto i risultati ottenuti.
Saluti - Roberto
Garibaldi

Messaggio da leggere da Garibaldi »

Ciao..anche nella mia è stato cambiato a 80000 km...solo cambio è la cambiata è ottima.
Solo cambio olio e guarnizione.:)-D
P.s benvenuto
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

In effetti a livello di logica la morchia che viene distaccata finisce nel filtro olio, che andrebbe a quel punto cambiato. Diversamente sarebbe più saggio cambiare il solo olio per evitare di intasare il filtro.
Vorrei solo aggiungere che probabilmente con 500 euro un meccanico onesto tira giù il cambio e sostituisce il filtro e l'olio pulendo dove serve, con la garanzia di un lavoro corretto.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
pilu

Messaggio da leggere da pilu »

Ciao Paolo, stai dicendo che per sostituire il filtro serve smontare il cambio? scusa, ma sono abbastanza ignorante in materia di c.a.. Grazie
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Non ne sono sicuro su phedra. Alzando l'auto sul ponte e smontando il riparo in plastica il meccanico dovrebbe vedere la coppa del cambio. Se l'accesso non è ostacolato non è necessario smontarlo. La mia non è automatica e non posso verificarlo
Il filtro è di questo tipo
http://www.fitinpart.com/image/cache/da ... 00x400.jpg
e si trova in coppa.
Per chiarirti ti allego un video dove operano su una BMW. Nel video fanno entrambe le operazioni, cioè 1) Aprono il cambio e sostituiscono il filtro assicurandosi che non ci siano morchie evidenti e 2) fanno il lavaggio in pressione con il procedimento che tu stesso hai indicato.

Se fatto così, quindi con sostituzione filtro, il lavoro è a mio avviso fatto molto bene, perchè quello che viene distaccato non va ad intasare il filtro

https://www.youtube.com/watch?v=UZbMru_dFYI
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Nando Sciarretta

Messaggio da leggere da Nando Sciarretta »

Buongiorno e scusate se disturbo di domenica per riaprire questa discussione.
Avendo raggiunto ormai quasi 90.000Km con la mia 170Hp del 2008 e dovendo effettuare un maxi tagliando comprensivo anche di cinghia della distribuzione, leggendo i vostri preziosi consigli avrei deciso di sostituire l'olio del cambio.
Sapreste dirmi che olio utilizzare.
Grazie.
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW EXECUTIVE (2001, ICS + NAV) - Lancia Phedra 2.2 170Hp EMBLEMA (2008)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Perché fai la distribuzione che per la 170 ha è prevista a 160.000 km? ... in effetti 160.000 o 10 anni, è vero.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”