Cerco Lancia Flavia Coupe 1 serie

Flavia e "2000"
Gianni epoca

Re: Cerco Lancia Flavia Coupe 1 serie

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

mi aggancio qui , in quello che dice Vittorio per portare le mie prime esperienze ..
flavia coupe' 1800i
ormai proprietario da circa due mesi ,ma visto il meteo le uscite poche ...
la macchina e' stupenda molto in ordine ma sicuramente la persona che l'ha tenuta negli ultimi anni la fatta uscire dal garage solo per qualche raduno e sempre senza pioggia .
ora io mi trovo la macchina perfetta ma con diversi piccoli interventi da fare proprio perché' non ha avuto un uso continuo ..
es.
le guarnizioni dei deflettori anteriori secche e cosi' si son tagliate nelle battute .. fatta scorta sostituiremo dopo le feste
orologio che piano piano funziona sempre piu' a lungo poi si ferma
spruzzo tergicristallo bloccato ,me lo smonteranno e sistemato , speriamo bene
altre piccole cosine , che a volta diventano grandi
ma oggi e ieri con la bella giornata gli ho dato gas
va che e' una meraviglia in quarta da 40Km riprende che e' una soddisfazione , in superstrada gli ho dato i 120Km
bel carburata , tiene bene il minimo
e soprattutto osservata da tutti , non si possono fare errori sei sotto giudice ..
Allegati
img068aaa.jpg
img068aaa.jpg (227.9 KiB) Visto 511 volte
flaviamia2.jpg
flaviamia2.jpg (77.85 KiB) Visto 511 volte
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gianni,

certo che la guardano tutti! La coupè è senza dubbio la più bella tra le Flavia ed è bella tra le belle di Pininfarina. Guarda un pò quanto somiglia alla sua "parente" nelle foto allegate...
Allegati
flavia - 250_1.jpg
flavia - 250_1.jpg (49.66 KiB) Visto 511 volte
flavia - 250.jpg
flavia - 250.jpg (54.05 KiB) Visto 511 volte
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Gianni, temo che ti ci dovrai abituare....:?:?

Quando si và in giro con la Flavia è normale che ci sia gente che ti saluta con il pollice verso l'alto, che ti fà delle foto al volo con il cellulare togliendo perfino le mani dal proprio volante, che seduta in gruppo al tavolino del bar ti applaude, che mentre viaggi ti manovra intorno con il motorino per osservarla da tutti i lati,che quando ti fermi ad un semaforo ti fà i complimenti chiedendoti ulteriori informazioni, che senti esclamare "ma è una Lancia!" e così potrei continuare a lungo....

Non è certo questo il motivo che mi spinge ad avere un'auto d'epoca ma non nascondo che talvolta certi episodi mi hanno anche un pò divertito; trà l'altro quando vedo passare auto anche ben più costose non ho mai notato atteggiamenti simili quindi potremmo anche dire che la classe della Flavia si vede e non è acqua!
narol

Messaggio da leggere da narol »

Ragazzi ci tenevo ad informarvi: ieri ho acquistato la Flavia coupe! ho fatto un lungo viaggio in Friuli, ne è valsa la pena...ho conosciuto un vero appassionato (il proprietario) sono felice...la prossima settimana la andrò a prendere e posterò le foto, farò un bel test drive di 600 Km se arrivo sano e salvo a Torino avrò fatto un buon affare :-D :-D L'auto per chi ha seguito la vicenda è la 1.8 carburatore blu mendoza interni color cuoio, avevo già messo le foto.
Grazie per i preziosissimi consigli preliminari, mi son serviti molto e spero ora di iniziare un nuovo meraviglioso percorso :-)
VITFLAVIA

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Grande ! Welcome on board !
Vittorio
narol

Grazie Vittorio! è un grande piacere!
narol

Ragazzi ci tenevo ad aggiornarvi, l'ho portata a casa, finalmente sono dei Vostri :-D
Prima di tutto volevo ringraziare il proprietario che è stato splendido, siamo diventati amici si può dire, non da meno mi ha dato le chiavi della Flavia con il pieno, e mi ha fatto un mini corso di 30 min dicendomi: non te la lascio finchè non sono sicuro che arrivi tranquillo a casa :-)
Ho fatto un viaggio lungo quasi 600 Km, giornata caldissima, tir ubriachi e in sorpassi folli, prima volta che mi sedevo al volante di una storica, la prima ora l'ho passata con mille pensieri e anche "paura" se è il termine giusto, ho provato a dare subito del "tu" alla Sig.ra Flavia ma lei mi ha subito messo al mio posto :-).
Col passare dei km ci siamo conosciuti meglio e tranquillizzati a vicenda, ho fatto 1 sosta ogni ora di viaggio, agli autogrill atmosfera magica, una volta ho trovato un signore che accarezzava la carrozzeria...altri che mi incoraggiavano ad arrivare presto a casa e riportare la Flavia nella sua terra d'origine...fantastici.
Dopo parecchie ore sono arrivato, eravamo esausti tutti e due ma felici, è stata una bella avventura, e il giorno dopo non vedevamo l'ora di rivederci...penso sia nato un grande amore...
Grazie ai vostri consigli, ribadisco sono stati preziosi e sono stati presi in primaria considerazione.
Grazie ragazzi e Viva la Lancia!

Andrea

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Beh, il viaggio di nozze e' andato molto bene direi!
Questo e' lo spirito giusto, complimenti per la bella Flavia. (A proposito, vista la targa VR, non la chiamerai mica Giulietta spero! Non una Lancia!).
Saluti,
Sandro
narol

Ehehe grazie Sandro!!! No mai si offenderebbe subito ;-) ! un caro saluto!!
giovanniram

Messaggio da leggere da giovanniram »

Salve Narol, ho letto con attenzione tutti i messaggi sulla sua ricerca della flavia coupè in quanto ne sto cercando una anche io; ho visto la Sua blu mendoza inserzionata su subito ed autobelle la scorsa settimana ma non ho avuto tempo di chiamare e la macchina è andata via, molto bella, complimenti . La mia curiosità era sul fatto che dopo tanta ricerca se ne sia liberato poco dopo, posso sapere se ha avuto brutte sorprese con la Flavia tali da farle cambiare idea ? Grazie ed un saluto a tutto il forum
P.S. se qualcuno ha una bella flavia coupè 1800 da segnalarmi la sto cercando grazie
Giovanni.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”