OT- caro motociclista spero di nn essere censurato

Mercatino
Gallery
alecform

Re: OT- caro motociclista spero di nn essere censurato

Messaggio da leggere da alecform »

Concordo (Lancista anche in moto (Aprilia non a caso)). Lybrista e Pegasista.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Purtroppo mi ripeterò, il grande Claudio è stato un ottimo investimento, "ce costa de studi " però dopo....intanto oggi me parla meglio di un libro stampato....(scusate come sempre), bravo KLA, A--
NICOLA

Messaggio da leggere da NICOLA »

Bene, vedo che avete risp in tanti, volevo aggiungere le mie scuse nei confronti dei motociclisti, ma solo con la M maiuscola.

Ciao a tutti
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

da automobilista-scooterista(ho un Leonardo 150)e motociclista(una Hornet 600 '06)mi sento di dover precisare un pò di cose:in 8 casi su 10 sono proprio gli automobilisti a comportarsi in modo irritante e pericoloso nei confronti dei 2ruotisti in generale:stop che spariscono se a 50 m c'è un mezzo a 2 ruote,precedenze MAI rispettate,specchietti belli e chiusi per non rovinare l'aerodinamica delle Twingo di turno,ragazze che si arrabbiano con il moroso al cell zigzagando come se fosse normalissimo,ragazzi che vedono sfide alla Fast &Furious a ogni semaforo,simpatici vecchietti che hanno i "loro"tempi...non mi sembra giusto dire gli scooteristi sono meno educati dei motociclisti,ogni persona fa testo a sé...in più,bé non diciamo stupidaggini del tipo:ai i motociclisti non piace correre...e certo,i 100 cv su 200 kg sono lì per simpatia!Il problema è un altro,ed è di fondo:l'educazione stradale,per moto ,macchine e scooter.non si può dare la patente solo per un paio di parcheggi fatti e un ottima inversione a U.Purtroppo Signori cme Nicola,se ne vedono pochi,e ancora più ristretta è la cerchia dei "guidatori"consapevoli dei limiti dei propri mezzi(a 2 o 4 ruote)e dei rischi che si corrono quotidianamente,per se e per gli altri.E questo vale per tutti:motociclisti,automobilisti,ciclisti e pedoni.ed è solo questo il vero problema
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Quoto il mio omonimo.
Da quando avevo 13 anni sono un "utente della strada" con questo bell'elenchino:
13/16 anni - bicicletta
16/20 anni - Honda NSR125R e dai 18 anni anche Fiat Duna 60 (non ridete troppo)
21/26 anni - Kawasaky ZXR400 e Fiat Duna 60, dai 23 anni la Duna ha lasciato il posto ad una Renault 19 1.4a RT
29 anni ad oggi Lancia Lybra 1.9 jtd sw
Che curriculum eh! Il risultato è sempre lo stesso, "siamo una massa di maleducati" dai anche a noi almeno una volta è scappato di fregarsene di una precedenza, sempre considerando una certa dose di prudenza o meglio istinto di conservazione che ci ha fatto salvare dall'incidente.
Bici, mtorino, scooter, moto, auto o autotreno la differenza la fa chi lo guida e l'intelligenza che ha.
Basta, in alcuni casi avere "il mezzo a disposizione" e ci sentiamo degli dei scesi in terra.
Quando capiamo che non è così allora cresciamo, diventiamo maturi o meglio cavalieri e ci capita, quando non ce la facciamo più, di dirlo a quel tizio che oltre alla tua di incolumità sta mettendo a repentaglio soprattutto la propria. Capita di essere mandati a quel paese per tutta risposta da quei "poveretti immaturi" che fanno solo pena. Quello che mi fa rabbia è che uno di questi "poveretti immaturi" possa causare una tragedia coinvolgendo chi non c'entra nulla, ma questa è l'imprevedibilità del fato.
Potremmo scrivere all'infinito sui comportamenti stradali di chiunque che ci capita di vedere in giro, ultimamente ad esempio, dalle mie parti la gente agli incroci non usa sterzare ma entra in diagonale.
Se tu stai per fermarti allo Stop mentre dalla strada in cui ti devi immettere chi guida in veicolo con la precedenza decide di non sterzare troppo (perchè altrimenti gli fa male il braccino) ti trancia il muso della macchina entrando ovviamente contromano ed il bello è che vuole pure ragione! Oppure perchè devo fare il giro dell'isolato (strada a senso unico) se posso fare 10 metri controsenso ed arrivare al cancello del mio condominio? Tanto chi arriva nel senso giusto si ferma, mica si vuole rovinare la macchina.
Chiudo raccontando un aneddoto che mi è capitato tempo fa (forse lo avevo già raccontato), la mia casa si trova in una strada a senso unico, da un determinato tratto, in corrispondenza di un'incrocio, la strada diventa a doppio senso, a quell'incrocio chi viene nel senso opposto è obbligato a svoltare e passare su una strada parallela per poi reincrociare la stessa via in un altro punto in cui si ritorna al doppio senso di circolazione (spero di non avervi confuso). Ovviamente molta gente, specialmente di sera con poco traffico, opta per non svoltare percorrendo in controsenso circa 700 metri.
Una sera rientravo a casa, percorrevo il tratto a senso unico e davanti a me c'era un mio amico, Maresciallo della Guardia di Finanza, con la moglie. Una signora decide bellamente di farsi il tratto controsenso in tutta tranquillità. Il mio amico rallenta e lampeggia, io rallento dietro di lui, la signora non demorde. Allora lui si ferma in modo da non consentire alla signora di proseguire, io mi fermo dietro, la signora rallenta e si ferma al lato della macchina avanti alla mia, il mio amico le dice allora "signora mi scusi forse non se ne è accorta ma lei è controsenso" e lei per tutta risposta "ma perchè non ti fai i c@@@i tuoi e non ti levi dalle p@@@e che ho fretta?" e quindi la scena che tutti vorremmo vedere almeno una volta in questi casi, il mio amico tira fuori la paletta della Guardia di Finanza e risponde alla signora "signò ora mi faccio i c@@@i miei e vi faccio passare la fretta" a quel punto ha lasciato strada alla fila di macchine che nel frattempo si era formata.
Non gli ho mai chiesto come sia andata a finire, so soltanto che la fretta della signora, ha dovuto attendere circa mezzora, il tempo dell'arrivo della macchina di servizio e della compilazione del verbale.
Alla signora è andata male, chissà se ha imparato la lezione.
Auto, moto, bici, camion chi guida deve metterci la testa e pensare un pò anche a chi gli sta intorno, se si scassano, le macchine, le moto, le bici, i camion si aggiustano.... la gente no!
Meditiamo cavalieri, meditiamo.

In tutto questo giro ho dimenticato le "lape" (motoape)... quelle sono un caso a parte.....

ViKo!
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
a seconda dei vari punti di vista tutti avete detto cose giuste
il problema è un altro: mai generalizzare
non tutti gli automobilisti sono cattivi, non tutti sono bruoni
non tutti i camionisti sono cattivi, non tutti sono bruoni
non tutti i motociclisti sono cattivi, non tutti sono bruoni
in ogni categoria c'è il bravo guidatore/pilota e c'è l'idiota/cretino/imbecille
la brava persona potrebbe cercare di aiutare l'imbecille a rispettare le regole, senza limitarsi alla sola lamentela
certo, se i tutti vigili urbani facessero il loro lavoro, invece di limitarsi a gestire autovelox e photored....
basterebbe far rispettare le regole base del codice della strada: cinture/caschi, telefonini, bimbi su seggioloni predisposti, luci in regola, uso corretto del lampaggiatore, rispetto dei semafori e delle precedenze, gomme gonfie e non usurate, etc.etc.etc. per ottenere un minimo di collaborazione da tutti

a proposito di generalizzazioni: mi dà fastidio chi accusa indiscriminatamente i SUV e tutti i loro possessori - anche tra i possessori di SUV (da non confondersi con i fuoristradisti) c'è la brava persona e c'è il cretino - io per 8 anni ho fatto parte della prima categoria e non voglio essere coinvolto con la seconda
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

Ale 2.4 EXE:

Librista da 3 anni,
Ducatista da sempre!

Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”